A causa della Pandemia di Covid-19, che ha mandato in crisi l’intero settore turistico, il governo di Hong Kong ha deciso di lanciare la campagna “Hello Hong Kong” che ha come obiettivo quello di riportare i turisti nella regione dopo 3 anni di difficoltà.
Cosa prevede la campagna?
Hong Kong, attraverso questa campagna, ha iniziato dal 1 Marzo 2023, a regalare 500mila biglietti aerei, distribuendoli attraverso le compagnie aeree “Cathay Pacific”, “Hong Kong Express” e “Hong Kong Airlines”, assegnandoli, per il momento, ai soli cittadini dei Paesi del sud est asiatico, ma avendo come progetto quello di distribuirli anche a persone del resto del mondo a partire dalle prossime settimane.
I biglietti, di classe Economy, potranno essere utilizzati a partire da luglio 2023 e comprendono sia il volo di andata sia quello di ritorno.
Come fare per partecipare all’estrazione?
Bisogna cominciare dicendo che noi europei potremo partecipare solo all’ultimo “round” di distribuzione dei biglietti, che partirà a maggio.
Le modalità per entrare in possesso di questi biglietti sono 3:
- ad estrazione: registrandosi al sito ufficiale dell’aeroporto di Hong Kong si potrà avere la possibilità di tentare la fortuna e accaparrarsi un biglietto;
- con la formula “primo arrivato”: bisogna cercare di essere i più veloci e iscriversi per primi nel giorno del “click day”;
- acquistare i biglietti con la formula 2X1: acquistando i biglietti da una delle compagnie aree sopracitate si avrà la possibilità di comprare un biglietto e di riceverne un altro in regalo.
Cosa vedere ad Hong Kong?
Se siete interessati a partecipare a questa iniziativa, o più semplicemente avete intenzione di visitare Hong Kong ecco a voi alcune attrazioni principali della città:
- fare un giro sul tram storico verso il Victoria Peak, durante il quale sarà possibile ammirare una vista dall’alto della città;
- esplorare il mercato notturno del Tempio, uno dei mercati aperti più famosi e belli della città;
- fare un giro in città su uno dei tram a due piani chiamato “Ding-ding”;
- visitare l’isola di Lantau, la più grande di Hong Kong, che ha al suo interno Disneyland, il Monastero di Po Lin, famoso per le statue in bronzo di Buddha e Tai O, un particolare villaggio di pescatori;
- fare un giro a bordo del traghetto Star Ferry, uno dei modi migliori per ammirare lo skyline di Hong Kong e per assistere allo spettacolo di luci giornaliero “Symphony of lights” del Victoria Harbour.
Visitare una città incantevole e colma di storia e attrazioni come Hong Kong è sicuramente un sogno di tanti, ma andarci con la possibilità di non pagare il biglietto aereo è una possibilità da non lasciarsi assolutamente sfuggire!