Destinazioni

500mila biglietti aerei in regalo: l’iniziativa di Hong Kong per rilanciare il turismo

A causa della Pandemia di Covid-19, che ha mandato in crisi l’intero settore turistico, il governo di Hong Kong ha deciso di lanciare la campagna “Hello Hong Kong” che ha come obiettivo quello di riportare i turisti nella regione dopo 3 anni di difficoltà.

Cosa prevede la campagna?

Hong Kong, attraverso questa campagna, ha iniziato dal 1 Marzo 2023, a regalare 500mila biglietti aerei, distribuendoli attraverso le compagnie aeree “Cathay Pacific”, “Hong Kong Express” e “Hong Kong Airlines”, assegnandoli, per il momento, ai soli cittadini dei Paesi del sud est asiatico, ma avendo come progetto quello di distribuirli anche a persone del resto del mondo a partire dalle prossime settimane.
I biglietti, di classe Economy, potranno essere utilizzati a partire da luglio 2023 e comprendono sia il volo di andata sia quello di ritorno.

Immagine / Pixabay

Come fare per partecipare all’estrazione?

Bisogna cominciare dicendo che noi europei potremo partecipare solo all’ultimo “round” di distribuzione dei biglietti, che partirà a maggio.

Le modalità per entrare in possesso di questi biglietti sono 3:

  • ad estrazione: registrandosi al sito ufficiale dell’aeroporto di Hong Kong si potrà avere la possibilità di tentare la fortuna e accaparrarsi un biglietto;
  • con la formula “primo arrivato”: bisogna cercare di essere i più veloci e iscriversi per primi nel giorno del “click day”;
  • acquistare i biglietti con la formula 2X1: acquistando i biglietti da una delle compagnie aree sopracitate si avrà la possibilità di comprare un biglietto e di riceverne un altro in regalo.
Immagine / Pixabay

Cosa vedere ad Hong Kong?

Se siete interessati a partecipare a questa iniziativa, o più semplicemente avete intenzione di visitare Hong Kong ecco a voi alcune attrazioni principali della città:

  • fare un giro sul tram storico verso il Victoria Peak, durante il quale sarà possibile ammirare una vista dall’alto della città;
  • esplorare il mercato notturno del Tempio, uno dei mercati aperti più famosi e belli della città;
  • fare un giro in città su uno dei tram a due piani chiamato “Ding-ding”;
  • visitare l’isola di Lantau, la più grande di Hong Kong, che ha al suo interno Disneyland, il Monastero di Po Lin, famoso per le statue in bronzo di Buddha e Tai O, un particolare villaggio di pescatori;
  • fare un giro a bordo del traghetto Star Ferry, uno dei modi migliori per ammirare lo skyline di Hong Kong e per assistere allo spettacolo di luci giornaliero “Symphony of lights” del Victoria Harbour.

Visitare una città incantevole e colma di storia e attrazioni come Hong Kong è sicuramente un sogno di tanti, ma andarci con la possibilità di non pagare il biglietto aereo è una possibilità da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Federico Liberi

Sono laureato in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica.

Recent Posts

Viaggi, nuove regole per passaporti e carte d’identità: tutto ciò che c’è da sapere

Il nuovo Ddl del governo ha modificato alcune regole sui passaporti e carte d'identità: ecco…

21 ore ago

Indicazioni per viaggiare in Thailandia e Myanmar dopo il terremoto: consigli e precauzioni

Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…

2 giorni ago

Voglia di caldo e di estate in anticipo? Ecco quali sono le città più soleggiate d’Europa

Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…

3 giorni ago

Vitamin T, il nuovo trend di viaggio per chi vuole prendersi cura di sé

Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…

6 giorni ago

Londra come Barcellona: in arrivo una tassa di soggiorno per combattere l’overtourism

I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…

7 giorni ago

Alcune compagnie aeree cambiano le regole sul bagaglio a mano: tutte le novità

Ci sono importanti novità per quanto riguarda le regole sui bagagli a mano: ecco tutto…

1 settimana ago