Al mare in primavera, dove fare i primi bagni dell’anno?

Da sempre, con l’arrivo della bella stagione e dei primi caldi, cresce la voglia di fare le valigie e di godersi una vacanza in pieno relax nelle più belle spiagge del mondo. La buona notizia è che non bisogna per forza aspettare l’estate! Già durante la primavera, sfruttando anche le vacanze di Pasqua e i prezzi relativamente bassi dovuti alla stagione, è possibile godersi una fuga al mare nelle mete in cui il caldo arriva sempre in anticipo.

Caraibi
Immagine | Pixabay @Walkerssk

Quali sono le mete migliori per una vacanza al mare di primavera?

  • La Sicilia. Rimanendo in Italia, la meta migliore per avere la possibilità di andare al mare in primavera è sicuramente la Sicilia. Il primo caldo dell’anno concede la possibilità di organizzare un viaggio attraverso le spiagge più belle, senza dimenticare di visitare l’entroterra, ricco di storia e di cultura, per riscoprire una delle terre più belle del nostro Paese.
  • Malta. Non andando troppo lontano possiamo trovare un’altra terra caratterizzata dal bel tempo e da un clima perfetto per il mare già in primavera: Malta. Qui è possibile fare un tuffo nelle acque turchesi della Laguna Blue, della Golden Bay e della Paradise Bay per vivere un’estate anticipata. Vietato dimenticare di visitare l’entroterra: La Valletta è un luogo magnifico costellato di capolavori architettonici assolutamente da vedere.
  • Algarve. Spostandosi nella parte più meridionale del Portogallo si può trovare una meta fantastica per la propria fuga al mare primaverile. Algarve, con le sue spiagge solitarie e mozzafiato e il suo mare caldo, è la meta perfetta per chi ama la natura incontaminata. La spiaggia migliore per il primo bagno dell’anno è quella di Praia dos Pescadores.
Algarve
Immagine | Pixabay @metropolitaneando
  • Santorini. La Grecia, una delle mete estive più gettonate, permette, grazie al suo clima mite, una gita al mare già dai primi giorni di aprile. Santorini è una delle più belle isole della Grecia grazie al suo mare cristallino e i suoi fantastici panorami. Le spiagge migliori sono Amoudi Bay e Red Beach.
  • Messico. Un po’ più lontano dall’Italia c’è uno dei posti di mare migliori al mondo: il Messico, caratterizzato da un clima caldo già in primavera. Qui sono tantissime le fantastiche spiagge incontaminate con una stupenda barriera corallina e un enorme patrimonio naturalistico. Assolutamente imperdibili sono: Playa Tortugas, Playa Caracol e Playa Paraìso. Anche qui da non sottovaluta l’entroterra: il Messico ha una storia millenaria e un patrimonio artistico e culturale tra i più belli del mondo, assolutamente da visitare.
  • Caraibi. Famosi in tutto il mondo per le spiagge paradisiache immerse nella natura incontaminata, i Caraibi sono tra le migliori mete di mare, anche in primavera: il clima tropicale e le temperature costanti per tutto l’anno permettono la possibilità di sentirsi in estate già dai primi giorni di aprile. Le spiagge assolutamente consigliate sono: Boca Chica a Santo Domingo, Playa paradiso a Cuba, Flamenco Beach a Porto Rico e Pink Beach nelle Bahamas.

Spiagge poco affollate, clima mite e prezzi accessibili sono le ragioni per cui consigliamo fortemente di prendere in considerazione la possibilità di andare al mare in primavera, ottimo modo per tornare a lavoro più carichi e più abbronzati.

Gestione cookie