Alla scoperta di Bibury, il villaggio più bello e antico dell’Inghilterra

Le origini di Bibury risalgono a diversi secoli fa. Il villaggio è immerso in una cornice naturale che incanta chiunque. In primavera e in estate, i giardini fioriti esplodono di colori, tra le colline vi sono diversi sentieri da cui ammirare meravigliosi paesaggi. Ecco cosa vedere in questo fiabesco villaggio

Nel cuore della regione delle Cotswolds si trova quello che gli artisti hanno definito il villaggio più bello dell’Inghilterra. Stiamo parlando di Bibury, un posto fiabesco e dalla straordinaria bellezza naturale. Fu il celebre scrittore e poeta britannico e fondatore del movimento Arts and Crafts William Morris, in particolare, a definirlo il villaggio più affascinante di tutto il Paese. È un luogo apprezzato dai moltissimi turisti, ma è anche fonte di ispirazione per artisti e scrittori.

Dove si trova Bibury

Bibury è una destinazione perfetta per chi desidera immergersi nella bellezza e nella tranquillità delle campagne inglesi. Il piccolo villaggio è situato a circa 130 km a ovest di Londra, nella contea del Gloucestershire. Si trova lungo il fiume Coln, nell’area delle Costwolds Hill, una catena collinare dichiarata nel 1966 “Area of Outstanding Natural Beauty”. È facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. Da Londra dista circa 2 ore in auto. Le strade delle Cotswolds regalano vedute spettacolari e la possibilità di osservare tanti altri pittoreschi villaggi lungo il percorso, con stradine acciottolate e case in pietra calcarea.

Villaggio di Bibury
Villaggio di Bibury | pixabay @idunlop – Okviaggi.it

Le origini di Bibury risalgono a diversi secoli fa. Il villaggio è immerso in una cornice naturale che incanta chiunque. In primavera e in estate, i giardini fioriti esplodono di colori e tra le colline vi sono diversi sentieri da cui ammirare meravigliosi paesaggi. Le acque del fiume riflettono il verde e si possono osservare anche cigni e anatre. A Bibury ci sono bellissimi cottage, e locande in cui pernottare. I piccoli e caratteristici pub e le sale da tè del sono un’attrazione del posto e permettono ai viaggiatori di gustare i piatti tradizionali inglesi.

Cosa vedere a Bibury

Ecco una lista di cose da vedere a Bibury:

  • Uno dei punti più iconici del villaggio è Arlington Row, una delle vie più fotografate d’Inghilterra, apparso in numerosi film, tra cui Il diaro di Bridget Jones. Qui vi sono antiche case di tessitori risalenti al XIV secolo, utilizzati in origine per la lavorazione della lana. Arlington Row è uno dei luoghi più iconici e fotografati d’Inghilterra. Oggi, Arlington Row è gestito dal National Trust, un’organizzazione che protegge i luoghi di interesse storico e paesaggistico del Regno Unito.
  • Arlington Mill. Le sue origini risalgono al XVII secolo, quando era un mulino ad acqua utilizzato per lavorare la lana. Nel corso degli anni è stato restaurato e riadattato per nuovi usi. Oggi l’edificio è una struttura affascinante per i visitatori di tutto il mondo.
  • Church of St Mary è un vero gioiello storico e rappresenta una delle attrazioni più belle per chi visita Bibury. È un luogo di culto, riflessione e bellezza architettonica.
  • Bibury Truot Farm, un vecchio allevamento di trote.

Questo incantevole villaggio vi conquisterà sicuramente.

Gestione cookie