Antigua%2C+6+attrazioni+imperdibili+dell%26%238217%3Bisola+da+sogno
okviaggiit
/antigua-6-attrazioni-imperdibili-dellisola-da-sogno/amp/
Destinazioni

Antigua, 6 attrazioni imperdibili dell’isola da sogno

L’isola di Antigua è una delle perle del Mar dei Caraibi, una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Il Mar dei Caraibi è una vasta regione marina situata tra il Nord e il Sud America, circondata dalle isole dell’arcipelago caraibico e delimitato a nord dall’arcipelago delle Grandi Antille. L’isola di Antigua fa parte del paese di Antigua e Barbuda e dell’arcipelago delle Piccole Antille. Questa destinazione si trova a circa 17 gradi a nord dell’equatore e a est di Porto Rico e delle Isole Vergini americane ed è una destinazione paradisiaca ricca di attrazioni imperdibili. Vanta un clima tropicale (la stagione delle piogge va da maggio a novembre, mentre la stagione secca va da dicembre a aprile), acque cristalline e spiagge di sabbia bianca ed è caratterizzata da colori vivaci. La sua costa irregolare è contornata da centinaia di splendide calette.

Antigua è famosa soprattutto per le sue spiagge, Dickenson Bay, Half Moon Bay, e Jolly Beach sono tra le più belle, ma otre a queste, l’isola ha anche una storia e una cultura tutte da conoscere. Ecco alcune delle migliori attrazioni che non puoi assolutamente perderti.

6 attrazioni imperdibili dell’isola di Antigua

St John’s

St John’s è la capitale di Antigua ed è una delle mete che non potrai assolutamente perderti durante la tua vacanza. Dista circa 8 chilometri dall’aeroporto, si trova nella zona nord-ovest dell’isola ed è anche il suo porto principale. Il suo centro storico è ricco di attrazioni, e di strutture caratteristiche e coloratissime, villette di legno colorate e chiese storiche. Qui potrai provare i prodotti tipici esotici e fare passeggiare tra bancarelle folcloristiche in cui acquistare spezie e altri prodotti locali.

Half Moon Bay

La spiaggia di Half Moon è una delle più famose e pittoresche spiagge di Antigua. Vanta sabbie bianche e acque cristalline ed è la meta ideale per coloro che desiderano godere di una spiaggia incontaminata e di una natura selvaggia. Si trova nella zona sud-orientale dell’isola. Le scogliere che proteggono la spiaggia creano una forma di mezza luna, da cui il nome Half Moon Bay. Con la sua ricca barriera naturale è il luogo ideale per chi ama nuotare e praticare snorkeling.

Antigua | pixabay @Skybluesrich – Okviaggi.it

Shirley Heights

Shirley Heights è una famosa attrazione di Antigua perché situata sulle colline vicino al Nelson’s Dockyard National Park e per questo uno dei migliori punti panoramici dell’isola. Questa località offre una bellissima vista sul porto e sulle acque che circondando il luogo. La storia di Shirley Heights è legata all’ammiraglio britannico Horatio Nelson, che utilizzò questo sito come punto di osservazione strategico. Questo luogo è noto per le sue feste tradizionali e per gli spettacoli culturali, organizzati solitamente ogni domenica.

Fig Tree Drive

Fig Tree Drive è una famosa strada panoramica lunga 8 chilometri situata in mezzo alla foresta pluviale. È ricca di vegetazione, come alberi di mango e banane, di bancarelle che vendono frutta, marmellate e succhi freschi, di piccoli villaggi e fattorie locali. Anche Fig Tree Drive offre viste panoramiche di paesaggi lussureggianti, colline e campi di canna da zucchero.

Il Dockyard Museum

Il Dockyard Museum, situato nell’area storica del Nelson’s Dockyard National Park ad Antigua, offre una panoramica della ricca storia marittima di Antigua e Barbuda e una vasta collezione di artefatti storici, tra cui modelli di navi e strumenti di navigazione. Molte delle esposizioni sono interattive e potrai anche seguire programmi educativi e culturali e partecipare a interessanti laboratori.

Pillars of Hercules

Le Pillars of Hercules sono una formazione rocciosa che si trova sulla punta sud-occidentale dell’isola di Antigua. Sono caratterizzate da massicci pilastri di roccia calcarea che si ergono verticalmente dall’oceano. Il nome “Pillars of Hercules” deriva dall’antica mitologia greca. Secondo la leggenda, Ercole ha posizionato due pilastri sulle estremità del mondo occidentale per segnare il confine oltre il quale non si doveva navigare. Le Pillars of Hercules sono il luogo ideale per fare escursioni a piedi, birdwatching e osservazione della fauna marina.

Antigua è un’isola di origine vulcanica con una superficie di circa 280 chilometri quadrati. Queste sono alcune delle migliori attrazioni dell’isola di Antigua, in cui è possibile fare esperienze fantastiche e indimenticabili, dal relax sulla spiaggia all’avventura all’aria aperta, come immersioni, escursioni che ti faranno apprezzare splendidi paesaggi, kayak, vela e birdwatching.

Giuliana Presti

Laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivo di cinema, cultura e attualità. Amo la fotografia e la buona musica

Recent Posts

Calcutta, la capitale del Bengala occidentale ha molto da offrire: 8 attrazioni da vedere

Volete intraprendere un viaggio verso l’affascinante India? Calcutta è una meta che non dovete assolutamente…

9 ore ago

Nairobi, 14 attrazioni della capitale del Kenya da non perdere

Volete vivere una vacanza unica in un luogo spettacolare, a troppo spesso sottovalutato? Nairobi, allora,…

2 giorni ago

Luoghi misteriosi e spaventosi, ecco quali visitare per un’esperienza da brividi

Il turismo non è soltanto relax o avventura, ma è anche scoprire luoghi di cui…

4 giorni ago

Viaggi intorno al mondo, ecco i 10 paesi più piccoli

Sono posti talmente piccoli che potrebbero addirittura essere paragonate a dei quartieri di metropoli come…

6 giorni ago

Malta, i piatti tipici da provare durante una vacanza

Siete in vacanza a Malta e volete provare alcune specialità gastronomiche del luogo? Ecco i…

1 settimana ago

Le 10 isole più suggestive d’Italia

Volete visitare una (o più) delle fantastiche isole del nostro Paese? Ecco quali sono le…

2 settimane ago