Bubble+room+e+cupole+per+addormentarsi+sotto+le+stelle
okviaggiit
/bubble-room-e-cupole-per-addormentarsi-sotto-le-stelle/amp/
Esperienze

Bubble room e cupole per addormentarsi sotto le stelle

È arrivata una nuova categoria su Airbnb per migliorare e ottimizzare la ricerca delle dimore da affittare: si tratta delle case con cupole trasparenti, comode e confortevoli come le stanze di un hotel, ma con il lato positivo di potersi addormentare guardando le stelle.

Un soggiorno unico e fuori dagli schemi, per provare un’esperienza di glamping in alloggi in cui è possibile godersi tutte le meraviglie del paesaggio circostante, anche a 360°.

Così quando scende la notte e il cielo si illumina di stelle, le si può osservare comodamente senza neanche alzarsi dal letto: dunque le cupole e le bubble room sono ottime soluzioni per ammirare le stelle cadenti a occhio nudo – o con il telescopio -.

Le migliori cupole e bubble room

Iniziamo con la casa cupola che dista appena un’ora da Berlino: si trova a Zehdenick e questa tenda a forma di bolla è circondata da piante di ogni tipo e dispone di un telescopio per guardare le stelle ancora più da vicino.

È situata in un’oasi verde con una ricca vegetazione, alberi da frutto ed erbe aromatiche, e c’è anche un orto! Su richiesta si possono fare massaggi sonori noleggiare biciclette.

Foto | Airbnb ttps://www.airbnb.it/ – Okviaggi.it

Passiamo alla cupola di vetro NaturViana, che si trova non lontana da Viana do Castelo, una delle zone più suggestive del Portogallo e interessante dal punto di vista naturalistico.

Qui si può affittare la dome trasparente avvolta dagli alberi del bosco: arredata con uno stile floreale e dove non manca nessun comfort, è un’ottima soluzione per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del rispetto dell’ambiente.

Inizialmente NaturViana ha iniziato con l’essere un campeggio naturista, ma con il passare del tempo hanno preferito mantenerlo privato e speciale “per chi se lo merita”.

Suggestiva è anche la tenda cupola dell’Airbnb situato ad Agios Markos, un pittoresco e antico villaggio sull’isola di Corfù (Grecia), che è climatizzata e regala una vista impagabile sullo Ionio.

Circondata da uliveti, può ospitare fino a 4 persone e per godersi il relax ci sono un’amaca gigante e una vasca idromassaggio privata. I negozi e i servizi locali sono a pochi minuti in auto.

La bolla di Somnam si trova a Veynes, nei boschi della Provenza vicino alla Grande Randonnée, meta prediletta dagli amanti dell’outdoor.

Da questa bolla trasparente, che rivela tutta la bellezza della natura che la circonda, si può ammirare un cielo terso e punteggiato dalle stelle.

Particolare è la tree house Fernwood’s Dome: arroccata a 5 metri sopra il bosco nativo, è un vero e proprio rifugio di coppia di lusso per eccellenza.

Si trova in Irlanda a soli 2 minuti da Clifden e 15 dal Parco Nazionale del Connemara. Dal design raffinato, la tree house è dotata di ogni comodità come l’angolo cottura, una stufa a legno, un’ampia doccia e terrazza all’aperto. C’è anche una sauna nel bosco a completa disposizione degli ospiti.

Che ne dite invece di una sfera con vista sulle Alpi elvetiche? A Versam, in Svizzera, si può alloggiare in una suite bubble adagiata in una verde valle lontana dalla frenesia della città.

Un soggiorno immersivo nella natura che consente di svegliarsi con la luce naturale, in un luogo completamente isolato, circondati al massimo da mucche al pasco.

Toscana, Trentino e Spagna, ma non solo

In Toscana, a Vicopisano, c’è una bubble room ecologica che è stata posizionata in un punto preciso per poter osservare al meglio il cielo notturno.

Foto | Airbnb ttps://www.airbnb.it/ – Okviaggi.it

Costruita con materiali riciclabili ed ecocompatibili, è perfetta per una fuga romantica avvolti dalla bellezza della natura. Da giugno a settembre è possibile utilizzare la vasca idromassaggio.

Mentre in Trentino, nella valle dei Mocheni, c’è una bubble trasparente e romantica che permette di ammirare la natura e di sentirvi a contatto dell’ambiente circostante. Si trova precisamente a Sant’Orsola Terme ed è perfetta per chi vuole fare passeggiate nel verde e per chi è in cerca di tranquillità.

A Toledo, in Spagna, c’è una struttura a forma di cupolaEl Avistador, tutta in legno e con un’ampia vetrata che permette di vedere tramonti unici e di trascorrere notti stellate indimenticabili.

Si trova precisamente a Sonseca, un ottimo punto di partenza per esplorare le montagne nell’intorno di Toledo e, a disposizione degli ospiti, ci sono un telescopio e le mountain bikes.

Ci spostiamo in Repubblica Ceca, dove a Hazlov c’è una casa a cupola perfetta per tutta la famiglia ed è situata in un parco naturale.

Ha due camere con letti a baldacchino, un’area kids con giochi per piccini e anche una sauna a pochi metri, dove concedersi un momento di relax.

Ancora più a Nord, a Reykjavik (Islanda) c’è una cupola semitrasparente che si trova in una posizione favolosa per esplorare il Cerchio d’Oro, un percorso turistico molto frequentato nel sud dell’Islanda che copre circa 300 km partendo dalla capitale fino agli altopiani del sud e ritorno.

Nonostante non sia completamente trasparente, è dotata di grandi finestre per ammirare il panorama stellato e l’aurora boreale.

Qui i comfort non mancano, come il letto king size, il camino e l’idromassaggio privato. Tanti anche i servizi, dal golf al calcio.

Mentre in Norvegia, precisamente a Følvika, nel comune di Gildeskål, si trova un’oasi di pace e tranquillità dove poter ricaricare le batterie e connettersi con la natura.

A soli 2,5 km dalla spiaggia di Langsanden, una delle più scenografiche della Scandinavia, questa cupola trasparente, con vista a 360°, è l’ideale per ammirare non solo le stelle cadenti, ma anche l’aurora boreale.

Di giorno potete fare un tuffo nel Mare di Norvegia, affittare un kayak oppure passeggiare in bicicletta per esplorare l’isola.

Infine è impossibile non citare l’unica bubble room made in Sicilia: si trova a Messina all’interno dell’Azienda Agricola Villarè, affacciata sullo strepitoso panorama dello Stretto tra campi e orti profumati.

La bolla, realizzata con materiali riciclabili, può ospitare fino a quattro persone ed è l’ideale per un’esperienza immersiva nella natura da provare in famiglia.

Qui si può imparare a coltivare un orto, improvvisarsi apicoltori e giocare tra musica, balli e percorsi sensoriali, in mezzo a conigli, anatre asini.

Giulia De Sanctis

Laureata in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo, collaboro attivamente con riviste e testate web del settore culturale, enogastronomico, tempo libero e attualità.

Recent Posts

Calcutta, la capitale del Bengala occidentale ha molto da offrire: 8 attrazioni da vedere

Volete intraprendere un viaggio verso l’affascinante India? Calcutta è una meta che non dovete assolutamente…

9 ore ago

Nairobi, 14 attrazioni della capitale del Kenya da non perdere

Volete vivere una vacanza unica in un luogo spettacolare, a troppo spesso sottovalutato? Nairobi, allora,…

2 giorni ago

Luoghi misteriosi e spaventosi, ecco quali visitare per un’esperienza da brividi

Il turismo non è soltanto relax o avventura, ma è anche scoprire luoghi di cui…

4 giorni ago

Viaggi intorno al mondo, ecco i 10 paesi più piccoli

Sono posti talmente piccoli che potrebbero addirittura essere paragonate a dei quartieri di metropoli come…

5 giorni ago

Malta, i piatti tipici da provare durante una vacanza

Siete in vacanza a Malta e volete provare alcune specialità gastronomiche del luogo? Ecco i…

1 settimana ago

Le 10 isole più suggestive d’Italia

Volete visitare una (o più) delle fantastiche isole del nostro Paese? Ecco quali sono le…

2 settimane ago