Destinazioni

California: i consigli per visitarla in 15 giorni

Il periodo migliore per visitare la California è fine marzo, esattamente con l’arrivo della primavera. Cosa aspetti, quindi, a organizzare la tua vacanza? Noi ti daremo i consigli utili a programmare ogni tappa, senza dimenticare le più importanti. Ecco l’itinerario che potresti seguire se non vuoi assolutamente rinunciare a nulla e hai abbastanza giorni a disposizione:

Viaggia on the road

Per prima cosa, se ti è possibile, noleggia un’auto per poterti comodamente spostare tra i vari luoghi della California e vivere l’avventura tra i tipici paesaggi caldi e intensi. Potrai farlo non appena sarai arrivato all’aeroporto di San Francisco o utilizzando un sito di noleggio.

Visita San Francisco

Foto | pixabay @12019

San Francisco è una delle mete più attrattive degli Stati Uniti. Si trova nel nord della California e conta più di 900.000 abitanti. Qui fai tappa al Golden Gate Bridge e poi passeggia per Union Square, ammira la bellezza dei tram tipici della città e fai un salto a Chinatown. Gli altri luoghi d’interesse in città sono: il Ferry Building, Coit Tower, Lombard Street, Muir Woods National Monument e Fisherman’s Wharf.

Carmel-by-the-Sea

Anche chiamata Carmel, è una deliziosa cittadina che si sviluppa sulla costa californiana, situata sulla penisola di Monterey. Qui sarà possibile godersi il relax nelle meravigliose spiagge dalla sabbia bianca e le acque limpide.

La Death Valley

La cosiddetta Valle della Morte è un’immensa valle desertica degli Stati Uniti, vicina a Las Vegas. Si trova al confine con il Nevada ed è tagliata principalmente da una strada: la Hwy 190. Si estende in lunghezza per circa 225 chilometri e in larghezza per circa 40. Oltre alle tante zone desertiche, qui troverai tanta natura e storia proveniente da ogni secolo.

Los Angeles

Foto | pixabay @12019

Durante il tour non potrai perderti la celebre scritta Hollywood sulla famosa collinetta californiana nel quartiere omonimo di Los Angeles. Conosciuta per essere il centro più importante di produzione cinematografica e televisiva, Los Angeles è celebre anche per la Walk of Fame, che si divide in 2 marciapiedi, da Hollywood Boulevard fino a Vine Street e colleziona i nomi dei più grandi artisti del cinema di tutti i tempi.

Santa Monica, Beverly Hills e Venice Beach

Queste cittadine da sogno non potranno mancare tra le tappe della tua vacanza californiana. Non distano tantissimo tra loro, per cui ti saranno sufficienti anche soli due giorni per visitarle e tuffarti tra le acque cristalline di Venice Beach, che si affaccia sull’Oceano Pacifico, come anche Santa Monica.

Giuliana Presti

Laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivo di cinema, cultura e attualità. Amo la fotografia e la buona musica

Recent Posts

Trekking in primavera: i migliori sentieri da scegliere in Italia

Volete fare trekking in luoghi da sogno nel nostro Paese? Ecco quali sono i migliori…

17 ore ago

Viaggi, nuove regole per passaporti e carte d’identità: tutto ciò che c’è da sapere

Il nuovo Ddl del governo ha modificato alcune regole sui passaporti e carte d'identità: ecco…

2 giorni ago

Indicazioni per viaggiare in Thailandia e Myanmar dopo il terremoto: consigli e precauzioni

Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…

3 giorni ago

Voglia di caldo e di estate in anticipo? Ecco quali sono le città più soleggiate d’Europa

Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…

4 giorni ago

Vitamin T, il nuovo trend di viaggio per chi vuole prendersi cura di sé

Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…

7 giorni ago

Londra come Barcellona: in arrivo una tassa di soggiorno per combattere l’overtourism

I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…

1 settimana ago