Il Canada è un paese immenso con tantissimi paesaggi, con zone di mare e montagne. Tutti luoghi meravigliosi da visitare e vedere almeno una volta nella propria vita e non è facile individuare 10 luoghi da non perdere assolutamente. Proprio perché un viaggio in questa zona del mondo, a nord degli Stati Uniti, richiede tempo e merita di essere vissuto intensamente, provando più emozioni possibili e visitando più luoghi. In primis, si può dire che il Canada è tradizionalmente visitabile tutto l’anno, ma sono le stagioni più calde quelle da preferire per un bel viaggio. Perché la maggior parte di questo paese è vicino al circolo polare artico e in inverno le temperature sono davvero rigide, rendendo difficoltosa l’organizzazione. Ma proviamo a vedere quali sono i 10 luoghi da non perdere.
Toronto
È la città più popolosa del Canada ed è molto simile alle più famose metropoli americane. Toronto è una città che affascina per il mix di culture. Inoltre, a poca distanza si trovano le Cascate del Niagara, ma si possono visitare anche la CN Tower (l’edificio più alto), il The Path, (la Toronto sotterranea costruita per sfuggire al freddo invernale) o le Toronto Islands.
Montreal
È una citta famosa per il verde. Ha tantissimi spazi all’aperto ed è considerata la capitale culturale del Canada orientale. Anche qui durante l’inverno, quando la temperatura si abbassa di molto, la vita si sposta sotto reticolo di cunicoli, il Réso: in questi 32 chilometri si trovano negozi, gallerie, musei, bus e via dicendo.
Vancouver
È una citta circondata dal mare e dalle montagne. Viene considerata una delle città più belle del Canada e del mondo. Non si può non fare una passeggiata a Stanley Park, specialmente al tramonto, e Grandville Island, dove si trova uno dei mercati più incredibili della città.
Calgary
È la terza città del Canada per dimensioni ed è un luogo pieno di vita con i suoi grattacieli che nascondono musei e un’offerta enogastronomica incredibile. Da non perdere la Calgary Tower per ammirare la città dall’alto, il Parco olimpico dove si svolsero i Giochi Olimpici invernali del 1988 e l’Olympic Plaza.
Banff National Park
È Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, famoso per la bellezza delle Montagne Rocciose canadesi. Si possono percorrere oltre 1000 sentieri, di diversa difficoltà e tutti permettono di ammirare luoghi meravigliosi, come Lake Louise, Lake Moraine ed Emerald Lake.
Jasper National Park
Non è distante dal Banff National Park. Si tratta di un altro parco da non perdere assolutamente. È meno turistico, ma ha sentieri di montagna anche impervi per gli amanti del genere, ghiacciai, una natura rigogliosa e la possibilità di vedere animali unici.
Quebec City
È famosa per la sua Old Town che ricorda da vicino le vecchie città europee, soprattutto quelle francesi. Da visitare ci sono il Château Frontenac, un hotel che sembra un castello, il Quartier Petit Champlain, il Parc de la Chute-Montmorency e le Cascate Montmorency.
Cape Spear
Si trova all’estremo orientale del continente americano (Groenlandia esclusa). Si trova nel Newfoundland ed è davvero un posto unico nel suo genere ed è perfetto per chi ama la natura. Inoltre, da qui parte lo East Coast Trail, un sentiero di oltre 300 chilometri lungo l’Oceano Atlantico.
Halifax
È la capitale della Nuova Scozia. Due le zone: Halifax e Dartmouth. Halifax sorge sulla sponda sinistra del golfo, mentre Dartmouth su quella destra. Anche questo luogo si fa apprezzare per la sua natura sempre rigogliosa e un’attenzione speciale al cibo.
New Brunswick
Dopo aver visitato le meraviglie del Canada, non si può non perdere New Brunswick. Questa è la zona ideale per chi ama la buona cucina, il pesce, l’atmosfera rilassata e la possibilità di passeggiare in riva al mare. Infatti, è qui che si pescano e si mangiano le migliori aragoste del Canada. Quindi, un posto da non perdere per conoscere una delle tradizioni culinarie del Canada.