Cartoline+interattive+per+condividere+il+viaggio+con+chi+vuoi%2C+come+funzionano%3F
okviaggiit
/cartoline-interattive-per-condividere-il-viaggio-con-chi-vuoi-come-funzionano/amp/
Tips & Tricks

Cartoline interattive per condividere il viaggio con chi vuoi, come funzionano?

Viaggiare è certamente un’esperienza ricca di emozioni e soprattutto di ricordi che rimarranno sempre nella memoria. Sicuramente niente cattura meglio queste sensazioni come la cartolina turistica.

Oggi c’è un nuovo modo per mandare un pensiero alle persone più care e renderle protagoniste del tuo viaggio grazie al connubio di Globe Postal Network con il suo francobollo interattivo che, attraverso la tecnologia QR Code offre la possibilità di inviare cartoline turistiche personalizzate.

Cartoline interattive con Globe Postal Network e non solo

Così, con l’affrancatura Globe Postal Network si può tracciare la cartolina, allegare un contenuto multimediale della vacanzageolocalizzare il punto vendita dove reperire il servizioimbucare le proprie cartoline.

Foto | Globe Postal Network https://globepostalnetwork.com/ – Okviaggi.it

Si tratta di un’idea che recupera, trasforma e rende attuale una storica tradizione che si sta perdendo purtroppo nel tempo. Da sempre lo scambio di cartoline turistiche è un importante veicolo di ricordi e un modo per essere condivisi a distanza; sicuramente anche l’attesa nel riceverla era già parte dell’emozione, un periodo in cui il destinatario è avvolto dalla curiosità.

Ecco che la missione di GPN è quella di unire tradizione e tecnologia nella postalizzazione di cartoline turistichecon la possibilità di tracciare la spedizione e allegare a esse un ricordo o un’emozione, mantenendo sempre la bellezza della cartolina e di un messaggio manoscritto.

È possibile inoltre allegare un contenuto multimediale, così l’attesa diventa un viaggio parallelo, una vera e propria esperienza interattiva che unisce l’emozione del viaggio al piacere di seguire la propria cartolina nel suo percorso verso casa.

Qual è il vantaggio per te che decidi di spedire una cartolina affrancata con il francobollo di Globe Postal Network? Trovare cartolina, affrancatura e cassetta in un unico luogo grazie all’affrancatura che rende la tradizionale esperienza di scrivere le cartoline un po’ più tecnologica. Inoltre, avrai al tuo fianco un’impresa come Globe Postal Network che dall’inizio dell’attività ha inviato ben 10 milioni di cartoline, circa 400 ogni tre mesi. In più, trattandosi di un operatore postale privato Italiano (Licenza Individuale n.3956/2018) che opera in relazione con Enti Postali Internazionali aderenti all’U.P.U. avrai la garanzia di poter spedire le tue cartoline in serenità ovunque nel mondo.

Ad unire il vintage e il digitale con l’utilizzo del marketing diretto è Pem (Pick the Emotion), l’innovativa app che immortala le avventure e gli attimi più belli ed emozionanti delle vacanze con lo smartphone e trasforma le foto in cartoline da personalizzare ulteriormente con un messaggio o un disegno.

Richiede poi l’indirizzo del destinatario che potrà appendere la cartolina anche al frigo, oltre che ammirarla sui social. Per l’invio è fondamentale il PemCoin, per permettere in fase di stampa di inserire il brand corrispondente, che permette la spedizione, nel retro della cartolina.

Inoltre è pensata per promuovere, in modo innovativo, b&b, alberghi, musei, crociere, e più in generale il settore turistico e le aziende che operano nel travel e nel food e beverage.

E la stessa struttura ricettiva, il museo o anche l’influencer o il blogger che sono divenuti agenti di viaggi in questo nuovo panorama digital e social, possono rendere omaggio ai clienti o vendere loro, una cartolina cartacea che sul retro presenta un’area dedicata alla propria promozione, con sito, blog, logo o link a video-presentazioni.

Giulia De Sanctis

Laureata in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo, collaboro attivamente con riviste e testate web del settore culturale, enogastronomico, tempo libero e attualità.

Published by
Giulia De Sanctis

Recent Posts

Le 10 isole più suggestive d’Italia

Volete visitare una (o più) delle fantastiche isole del nostro Paese? Ecco quali sono le…

3 giorni ago

Dark tourism, cos’è e quali sono le destinazioni più famose

Volete provare un nuovo tipo di viaggio? Il cosiddetto turismo nero, allora, potrebbe essere la…

4 giorni ago

Napoli, i luoghi poco conosciuti della città partenopea da scoprire

È una città da vivere: bisogna perdersi nei suoi vicoli, osservare i tanti angoli meravigliosi,…

6 giorni ago

Pensi di conoscere Torino? Ecco gli angoli “nascosti” della città

Tutte le città hanno i loro angoli segreti e non è da meno la prima…

1 settimana ago

New York, le attrazioni nascoste che vale la pena scoprire

È una delle città più famose e visitate al mondo. Ha tantissimi musei e gallerie…

2 settimane ago

Città proibita, gli aneddoti e le leggende da conoscere

Questo luogo, che chiama milioni di visitatori tutto l’anno, racchiude tante storie e molte leggende.…

2 settimane ago