È la terza dopo New York e Los Angeles. Si trova nell’Illinois e si affaccia sulle sponde del Lago Michigan. Inoltre, si sta parlando di una città ricca di arte e di grandi musei
Chicago è una delle più grandi città americane. È la terza dopo New York e Los Angeles. Si trova nell’Illinois e si affaccia sulle sponde del Lago Michigan. Inoltre, si sta parlando di una città ricca di arte, di grandi musei e di tante cose da fare. Ma vediamo le attrazioni da non perdere.
È consigliato spesso come punto dal quale iniziare ad esplorare la città: situato in una posizione centrale, nelle vicinanze si trovano numerose attrazioni, come il famoso Art Institute. Si estende per ben 24,5 ettari ed è uno dei parchi pubblici più grandi al mondo. In sostanza, è il polmone verde della città.
Si trova a pochi passi dal Millennium Park ed è considerato uno dei musei più importanti degli Stati Uniti. Si riconosce perché all’ingresso ci sono due statue di leoni. Ci sono undici collezioni differenti: alcune sono dedicate all’arte americana e alla sua storia.
Chicago è famosa per avere molte fontane. La più bella è proprio la Buckingham Fountain e deve il suo nome a Kate Buckingham: l’ha voluta costruire in memoria del fratello Clarende Buckingham. Fu progettata da Jacques Lambert, architetto francese che si ispirò alla Fontaine de Latona, fontana situata nei giardini della Reggia di Versailles.
È immenso e in passato è stato l’acquario più grande del mondo. È stato inagurato nel 1930, quasi 100 anni fa, e al suo interno vivono oltre 25mila pesci e specie marine. Inoltre, chi decide di visitarlo, può ammirare razze, tartarughe e squali.
Come abbiamo già accennato, Chicago è una città ricca di importanti musei e proprio qui si trova uno dei musei di storia naturale più importanti al mondo: il Field Museum of Natural History. Inaugurato nel 1893, a fine XIX secolo, tra i reperti principali c’è Sue, il più grande esemplare di Tirannosauro Rex.
È il posto migliore per ammirare Chicago dall’altro. È stato l’edificio più alto al mondo tra il 1973 e il 1998. Inoltre, ospita numerosi uffici, conta 110 piani ed è facilmente riconoscibile per le sue due particolari antenne. Ma, soprattutto, al suo interno ospita uno degli osservatori panoramici più belli di Chicago.
Si trova davanti al Millennium Park ed è situato in uno degli edifici più belli di Chicago. La struttura è realizzata in stile Beaux-Arts, risale al 1897 e presenta due meravigliose cupole vetrate e pareti decorate da spettacolari mosaici. Qui vengono ospitati eventi, mostre ed esposizioni d’arte, tutte ad ingresso gratuito.
Visitando le vie del centro di Chicago, è imperdibile una tappa al DuSable Bridge, conosciuto anche come Michigan Avenue Bridge, ovvero il ponte levatoio della città, costruito per unire le due parti di Chicago divise dal fiume.
Qui si trovano negozi eleganti e marche internazionali di lusso, outlet di alta moda, ristoranti trendy e hotel chic con i migliori servizi. Inoltre, comprende anche parte di Michigan Avenue, la strada dello shopping per eccellenza, che ricorda un molto la 5th Avenue di New York.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: Vuoi immergerti nella cultura e nella storia degli Usa? Allora devi visitare Boston
Il Ponte del Primo Maggio rappresenta per gli Italiani il primo vero assaggio d'estate: ecco…
Uno studio dell'Università di Reading prevede che alcuni aeroporti potrebbero ridurre il numero di passeggeri…
Nagano è una prefettura vasta e diversificata, che abbraccia tutto, dalle Alpi giapponesi ai laghi…
A partire da oggi, 18 aprile 2025, entra in vigore l’aumento del ticket d’ingresso a…
Con l'arrivo del lungo ponte del 2025 che include Pasqua, 25 aprile e 1 maggio,…
Ad Osaka è partito l’Expo 2025: ecco tutte le esperienze da provare assolutamente se ci…