I costi dei voli commerciali sono in costante aumento, rendendo sempre più necessario valutare alternative come i jet privati, che possono offrire un’opzione estremamente conveniente. Oggi, per un gruppo di persone, che siano una famiglia, un gruppo di amici o dei perfetti sconosciuti, l’opzione di noleggiare un jet privato può risultare comoda e vantaggiosa. Il costo è quasi identico e si può godere di un servizio di prima classe, evitando code, stress e garantendo massima privacy.
Il noleggio di aerei privati non è più un lusso riservato solo a cantanti e celebrità, ma è diventato qualcosa di comodo e accessibile a tutti. Naturalmente, è necessario fare un investimento, ma le tariffe odierne, se divise fra i diversi passeggeri e confrontate con il costo di un normale biglietto anche per voli all’interno dell’Europa, non sono poi così diverse.
Viaggiare come una celebrità senza spendere cifre astronomiche: scopri come prenotare jet privati a prezzi convenienti
In passato, questo lusso era riservato a una ristretta cerchia di clienti a causa dei costi elevati, ma nel corso del tempo i prezzi sono diminuiti. Nel frattempo, i costi dei voli di linea sono aumentati a tal punto da annunciare ufficialmente la fine dell’era del low cost. Questo aumento dei costi è dovuto non solo all’aumento dei costi generali, ma anche all’inflazione, una situazione che ha sollevato una vera emergenza a livello internazionale.
Oggi, molte persone scelgono di viaggiare in treno, nonostante i tempi di viaggio più lunghi, per ridurre i costi. Altre preferiscono opzioni alternative come il camper o l’auto, mentre altre ancora cercano idee molto confortevoli, come l’aereo privato.
Prenotare voli di lusso: i segreti per viaggiare in modo economico con jet privati esclusivi
È possibile prenotare jet direttamente dalle aziende specializzate o attraverso il proprio aeroporto di partenza. Il prezzo totale del volo verrà poi suddiviso tra i partecipanti, a seconda della capienza del jet scelto.
Se, ad esempio, stiamo considerando un velivolo da 6 o 10 posti, basterà suddividere la quota per accedere ad un volo di lusso unico nel suo genere. I costi variano a seconda della tipologia di viaggio, tra cui la distanza e altri fattori determinanti. Tuttavia, esiste una strategia che può essere adottata: compagnie come Jettly offrono voli convenienti, soprattutto durante i giorni feriali. Questi viaggi corrispondono a spostamenti che l’aereo avrebbe comunque effettuato, al fine di ottimizzare i costi.
È sufficiente avere un account, esaminare le opzioni disponibili e prenotare il volo desiderato, ottenendo così notevoli risparmi rispetto ad un tradizionale volo di linea. Con un prezzo ridotto, è possibile risparmiare fino al 90% del costo effettivo, una soluzione davvero straordinaria. Ad esempio, un volo dall’Austria alla Germania ha un costo di 1590 euro con un jet privato, diviso tra il gruppo di persone, si rivela quasi più conveniente di un volo commerciale.