Il Voyageurs National Park del Minnesota è ricco di laghi scolpiti dai ghiacciai circondati da foreste boreali. In qualità di International Dark Sky Park certificato, Voyageurs è uno dei posti migliori negli Stati Uniti per guardare Waawaate (l’aurora boreale). La maggior parte dei visitatori viene a pescare, in barca o a osservare le stelle.
Voyageurs consente imbarcazioni motorizzate, rendendo il parco più navigabile per i visitatori meno esperti con la pagaiata e il trasporto. Uno dei luoghi più panoramici di Voyageurs è Grassy Bay Cliffs, particolarmente scenografico in autunno, quando le betulle diventano cremisi, arancioni e dorate.
Voyageurs è un paese pieno di zecche e zanzare in estate. Durante le escursioni, indossa pantaloni lunghi e infilali nei calzini. Attenzione alla presenza delle zecche, che possono causare la malattia di Lyme.
Ash River è una destinazione eccellente per percorsi facili. Il Sullivan Bay Trail segue una vecchia strada attraverso una fitta foresta boreale fino a uno sperone roccioso sopra l’ampia baia di Sullivan. Per un’escursione leggermente più lunga, il Blind Ash Bay Trail è un facile anello a forma di “lecca-lecca” di tre miglia che culmina con un’ampia vista del lago Kabetogama e delle sue numerose piccole isole. Gli escursionisti avventurosi possono percorrere il Cruiser Lake Trail, un sentiero di otto miglia sulla penisola di Kabetogama accessibile solo in barca o in canoa.
Nei confini del parco vivono almeno tre branchi di lupi, anche se è raro vederli in giro. Tuttavia, potresti sentirli in aree come la penisola di Kabetogama. Alcuni animali che si possono avvistare sono i castori, nei vari stagni, che attirano anche uccelli acquatici, visoni, topi muschiati e lontre. Questo punto panoramico offre le migliori possibilità di vedere alci, anch’esse rare, se emergono.
Gli amanti del birdwatching possono avvistare oltre 240 specie nel parco, un’area importante per gli uccelli designata da Audubon (IBA). Cerca e ascolta gli svassi comuni, le ghiandaie canadesi , i picchi pileati, i galli cedroni e in particolare i gufi barrati.
Tra le attività più in voga c’è la pesca: si trovano specie come il persico giallo e il branzino. Per farlo serve la licenza di pesca dello Stato del Minnesota. Inoltre, a Black Bay Trail si può praticare sci di fondo, con la possibilità di noleggiare sci e racchette da neve. A un’ora dall’Ash River Visitor Center si trova Bois Forte Heritage Centre & Cultural Museum, dove è possibile conoscere l’avvincente storia della migrazione della tribù locale nella regione dei Grandi Laghi, come così come gli effetti dei collegi postcoloniali. La mostra Lifeways che mostra perline e vimini è particolarmente memorabile.
Per le famiglie si consigliano le crociere in barca, guidate dai ranger. La crociera di un’intera giornata a Kettle Falls porta gli ospiti allo storico Kettle Falls Hotel. Alla fine dell’estate, la Starwatch Cruise notturna porta i visitatori a osservare le stelle in una parte degli Stati Uniti nota per l’aurora boreale. Il North Canoe Voyage è un tour di un’ora e mezza che consente alle famiglie di vivere il parco come i suoi omonimi del XVIII secolo. Le famiglie salgono a bordo di una canoa di 26 piedi e imparano a pagaiare con ranger in costume.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…