Filadelfia è una città ricca di monumenti che raccontano la storia della formazione del Paese. Vi sono tanti riti di passaggio e altri siti storici che hanno reso questa destinazione molto interessante per i turisti. Essendo la seconda città più grande della costa orientale degli Stati Uniti, Filadelfia racconta tante storie diverse e ha una variegata scena culinaria.
L’Independence National Historical Park ospita la Liberty Bell, che è stata un simbolo per gli abolizionisti e i suffragisti. La campana non suona più ma è interessante il messaggio iscritto su di essa: “Proclamate la libertà in tutto il Paese a tutti i suoi abitanti”.
Il Philadelphia Museum of Art vanta una collezione che copre 2 mila anni e che comprende i capolavori di Van Gogh, Picasso e Renoir, ma anche la dea dorata Diana di Augustus Saint-Gaudens, apposta nella Great Stair Hall.
Le esposizioni possono essere vissute attraverso un tour audio guidato o autoguidato. Al suo interno vi sono anche illustrazioni, un busto in marmo e altre raffigurazioni artistiche di Benjamin Franklin. Ma si possono anche esaminare pezzi contemporanei di artisti nostrani e ammirare i dettagli immacolati dell’abito da sposa in pizzo indossato da Grace Kelly, originaria di Filadelfia che divenne principessa di Monaco.
In giro per la città vi sono più di 4 mila murales colorati, creando una sorta di museo urbano all’aperto. L’app di Mural Arts Philadelphia aiuta a scoprire murales che illustrano i residenti della città, le squadre sportive, la flora, la fauna, la storia e altro ancora. Ogni anno vengono commissionati dai cinquanta ai cento nuovi pezzi.
Il penitenziario è stato aperto nel 1829, l’architetto lo ha progettato con celle a volta illuminate dal cielo, un cortile recintato ricreativo e una rotonda di sorveglianza. I blocchi di celle oggi si stanno sgretolando e il penitenziario è quasi vuoto.
Altri siti interessanti sono il Mutter Museum, dove si possono conoscere esemplari medici come i gemelli siamesi e il cervello di Albert Einstein; l’Edgar Allan Poe National Historic Site, la residenza dello scrittore, e i vari Ghost Tour.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…