Viaggiare su una nave da crociera ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro: è un’esperienza che dura per tutta la vita e che tutti adorano, tant’è che molti tornano per un’altra volta, anno dopo anno.
Altri invece non hanno il coraggio di provarla e ciò è dovuto principalmente all’insicurezza personale di stare costantemente in acqua. Per capire dunque tutti i punti di vista, andremo ad approfondire i vantaggi e gli svantaggi delle vacanze in crociera.
Sicuramente non c’è il problema del cambio dell’hotel e per il check-in e per il check-out. Questo comporta anche il trasporto dei bagagli, il deposito del credito di sicurezza, imballaggio e disimballaggio e molto altro ancora.
Avrete accesso a cibo e bevande gratuiti per tutto il giorno, comprese le serate e i bar notturni: nel prezzo infatti sono inclusi tutti i pasti, durante i quali potreste servirvi da soli a buffet o recarvi nel ristorante nel quale avrete sempre un posto fisso assegnato.
Dalla colazione alla cena, dal pranzo alla merenda, ad ogni pasto potrete mangiare quello che volete e quanto ne volete, tra piatti tipici e cucine tradizionali di più paesi durante una sola vacanza.
Che viaggiate con la famiglia, in comitiva di amici o in coppia, qualsiasi sia la vostra età su una nave da crociera troverete proprio quello che cercate.
Ci sono numerosissime attività organizzate dall’animazione a qualsiasi orario all’interno della nave, così anche se il vostro scopo è evitare il caos e semplicemente rilassarvi, non avrete problemi.
Per le famiglie ci sono i club per ragazzi, suddivisi in fasce di età: i genitori possono lasciare i propri figli in ottime mani e godersi così il viaggio senza stress, anche durante le tappe.
I bambini e i ragazzi troveranno tutto quello che desiderano tra amici, giochi e videogiochi, attività di gruppo, eventi organizzati.
C’è anche l’animazione per adulti, dove vengono organizzati giochi e spettacoli molto coinvolgenti, che catturano l’attenzione di tutti: dalle sfide in cucina al bingo, dalle gare di karaoke ai giochi aperitivo. A bordo è presente un teatro dove poter assistere ad uno spettacolo ogni sera e un casinò per trascorrere un po’ di tempo divertendosi.
È disponibile anche l’area della piscina per un tuffo o un bagno rilassante e abbronzarsi con la vista sul mare o sull’oceano, rendendo il tutto incredibilmente romantico.
Non manca mai l’intrattenimento a bordo e inoltre, in questi eventi, si ha la possibilità di socializzare con molte nazionalità diverse ed è per questo che anche viaggiare da soli in crociera potrebbe essere un’ottima idea.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…