Ecco+qual+%C3%A8+l%26%238217%3Bhotel+pi%C3%B9+accogliente+del+mondo+e+il+prezzo+di+una+notte
okviaggiit
/ecco-qual-e-lhotel-piu-accogliente-del-mondo-e-il-prezzo-di-una-notte/amp/
Soggiorni e dintorni

Ecco qual è l’hotel più accogliente del mondo e il prezzo di una notte

L’hotel più accogliente del 2024 si trova a Marrakech e stiamo per presentarvelo all’interno di questo articolo

Marrakech è un luogo meraviglioso e tutto da scoprire. Ed è proprio in questa città incantevole che si trova l’hotel a cinque stelle più accogliente del mondo, ovvero il Royal Mansour di Marrakech che è stato decretato come vincitore dell’Art of Hospitality Award da The World’s 50 Best Hotels. L’albergo sorge proprio all’interno delle antiche mura della città e vanta dei servizi assolutamente eccezionali.

Si tratta di un resort progettato nel 2010 nientemeno che dal re del Marocco, Mohammed VI, perciò potete immaginare che i fondi fossero decisamente alti per poterlo realizzare. Ma, struttura incantevole a parte, sono i suoi servizi a fare la differenza per gli ospiti.

Un hotel che comprende diversi palazzi

Al posto delle tradizionali camere d’albergo, l’hotel è composto da 53 riad privati, ognuno con più piani, un cortile interno e servizi su misura, come piscine private e terrazze sul tetto.

I riad privati sono immersi in un giardino rigoglioso di sei acri dove gli ospiti possono godersi un’esperienza immersa in un luogo che sembra al di là di qualsiasi dimensione fisico-temporale, dotato di aree verdi, due piscine di cui una al chiuso e una all’aperto e quattro diversi ristoranti. Per non parlare della spa in cui le persone possono rilassarsi per tutto il tempo che desiderano.

Ogni ospite, quindi, può soggiornare in un palazzo privato, percorrendo tunnel segreti e impartendo ordini al proprio maggiordomo personale che fa parte dei servizi esclusivi che rendono la struttura così accogliente.

Questo albergo è sopravvissuto al terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Marocco un anno fa, senza perdere assolutamente nulla in termini di solidità strutturale e servizi offerti. Come anche non sono stati intaccati il calore e l’ospitalità che il personale riserva sempre e comunque ad ogni ospite. 

“Il nostro obiettivo è che ogni ospite lasci il Royal Mansour con ricordi felici e magici del proprio soggiorno” 

– Jean-Claude Messan 

Tutti i servizi garantiti dal Royal Mansour Marrakech

Come vi abbiamo anticipato, a fare la differenza in questo resort sono i servizi che è in grado di offrire e che comprendono:

  • Spa Royal Mansour: una delle più grandi e lussuose di tutto il Marocco, che consente di provare sulla propria pelle alcune pratiche di wellness tipiche della cultura marocchina.
  • Ristoranti gourmet: tra i quattro ristoranti che vi abbiamo nominato c’è anche il Grande Table Marocaine, che offre la possibilità di assaggiare piatti tipici. Lo chef è Yannick Alléno.

    Il Royal Mansour offre la possibilità di assaggiare piatti tipici della cucina marocchina – www.royalmansour.com – okviaggi.it

  • Piscine private e giardini: queste strutture fanno in modo che ogni ospite possa sentirsi in una sorta di oasi nel cuore della città di Marrakech.
  • Maggiordomo privato: ogni palazzo che si rispetti ha un maggiordomo, perciò a prescindere dalle dimensioni del proprio riad, gli ospiti hanno diritto ad un maggiordomo sempre disponibile.

Quanto costa una notte al Royal Mansour?

Avere a propria disposizione un vero e proprio palazzo imperiale privato non è certo qualcosa che tutti possono permettersi e lo dimostrano i prezzi proibitivi di questa struttura: si parte da un minimo di 1700 euro a notte per un riad con una sola camera da letto, fino ad arrivare a 7.000 euro a notte per una suite con tre camere da letto, un terrazzo e una piscina privata. 

Trattandosi di una destinazione esclusiva, il Royal Mansour attrae principalmente celebrità e clientela di alto profilo da tutto il mondo. Questo è dovuto, oltre ai prezzi piuttosto alti, al fatto che i riad garantiscono il massimo della privacy e della discrezione ad ogni ospite. È proprio questa privacy che ha fatto in modo che la struttura si guadagnasse il meritato titolo di struttura più accogliente.

Conclusioni

Questo resort è più di un semplice hotel, ma un simbolo di lusso e ospitalità marocchina.

La sua architettura caratteristiche, i servizi impeccabili che garantisce e l’attenzione per ogni ospite, fanno in modo che venga riconosciuto a livello mondiale come l’albergo più ospitale.

Per quanto costoso, questo albergo permette a tutti di sentirsi dei veri re a palazzo per una notte e di immergersi nella tradizione e nella cultura più autentica del Marocco, con i suoi colori, i suoi sapori e le sue usanze, proponendo un’esperienza di lusso ma anche autentica. 

Alessia Barra

Published by
Alessia Barra

Recent Posts

Thailandia: 18 consigli per una visita low cost

Visitare la Thailandia spendendo poco con 18 consigli pratici: alloggi economici, trasporti pubblici, cibo da…

2 giorni ago

Halloween in Italia, i luoghi in cui andare per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina e in Italia non mancano certo gli eventi…

3 giorni ago

Detroit, le attrazioni da ammirare nella città del Michigan

Si sta pur sempre parlando di una delle maggiori città americane. Si trova al confine…

3 giorni ago

Romania, le 10 destinazioni più belle

Volete visitare un Paese affascinante come la Romania, ma non sapete dove recarvi? Ecco quali…

4 giorni ago

Le sagre e gli eventi più belli in Italia a ottobre

Con l'estate ormai alle spalle, l'Italia si prepara ad accogliere l'autunno con una serie di…

5 giorni ago

Luoghi nel mondo che hanno ispirato la saga di Harry Potter

Se siete dei veri fan di Harry Potter ecco quali sono i luoghi che hanno…

5 giorni ago