Trovare la meta ideale dove trascorrere le vacanze in famiglia, soprattutto se in compagnia di bambini, non è per nulla un’impresa facile. Non sempre i luoghi più gettonati garantiscono la possibilità di divertimento e di trovare attrazioni adatte a tutte le età.
Spesso questa situazione viene risolta in due modi: o scegliendo mete non adatte ai bambini, per poi ritrovarsi a cercare di intrattenerli in diversi modi, oppure sacrificare le proprie esigenze scegliendo luoghi esclusivamente per bambini. Ma esistono destinazioni che comprendano attrazioni che possano soddisfare le esigenze di grandi e piccoli?
Le mete per l’estate 2023 ideali per viaggiare in famiglia
Per fortuna esistono città che riescono a rendere perfetta la vacanza di persone di tutte le età, riuscendo a rendere le proprie attrazioni interessanti per gli adulti e divertenti per i bambini.
Vacanze a New York, una gita tra i musei
New York affascina da sempre tutti grazie ai suoi grattacieli, ai suoi fantastici paesaggi e alle sue incredibili attrazioni, tra le quali spiccano diversi musei in grado di rendere felici grandi e bambini.
Il Museo di Storia Naturale di New York, ad esempio, custodisce al suo interno diverse sale, tra cui il Rose Center for Earth and Space, dedicato allo studio dell’universo e la sala dedicata alla vita negli oceani, con la presenza di tantissimi pesci diversi. Per godere al meglio delle diverse sale, come quella egizia e quella dedicata ai dinosauri, è consigliata la visione del film “Una notte al museo”, ambientato proprio nelle sale di questo museo, che potrà rendere l’esperienza ancora più divertente e suggestiva.
Vacanze in Sudafrica, alla ricerca di fantastici animali
Si sa, per i bambini la possibilità di vedere animali come leoni, giraffe ed elefanti rappresenta un’attrazione unica e imperdibile. Esiste un luogo migliore del Sudafrica per fargli vivere questa esperienza? Probabilmente no, allora vi consigliamo fortemente di intraprende questo viaggio attraverso la cultura e la bellezza di uno dei paesi più affascinanti al mondo.
Dopo aver visto le scogliere di Cape Point, la capitale Cape Town e aver fatto visita alle popolazioni indigene ancora presenti sul territorio, dirigetevi verso il Krueger Park, un grande parco dove è possibile emozionarsi guardando i famosissimi e bellissimi leoni, elefanti, rinoceronti, leopardi e bufali, un’esperienza indimenticabile per tutti.
Vacanze alle Maldive, alla scoperta del paradiso terrestre
Le Maldive sono spesso viste come una destinazione in cui passare il proprio viaggio di nozze, ma anche i bambini riescono a divertirsi e a godere delle fantastiche spiagge e dei bellissimi panorami che questo angolo di mondo riesce a regalare. Rilassarsi nei fantastici atolli circondati dal mare cristallino e fare attività come snorkeling, un giro in barca con il fondale di vetro, giocare sulla spiaggia e fare un giro in canoa può essere il modo migliore per divertirsi insieme a tutta la famiglia.
Vacanze in Giamaica, un mondo affascinante
Anche la Giamaica è il luogo ideale per passare le ferie estive in compagnia della propria famiglia, compresi i componenti più piccoli. Rilassarsi nelle fantastiche spiagge e visitare le bellissime cascate, salire sulle famose zattere di bambù per attraversare i fiumi, nuotare insieme ai delfini alla Dolphin Cove, visitare i parchi divertimento per divertirsi sulle giostre immerse nella flora giamaicana e visitare il fantastico entroterra sono esperienze incredibili che rimangono impresse nelle menti di grandi e piccoli.
Vacanze in Giappone, tra Robot, manga e paesaggi incredibili
Il Giappone è una delle mete più suggestive e belle del mondo, ogni anno scelta da milioni di turisti per le proprie vacanze. Nonostante possa sembrare una destinazione adatta solo agli adulti, alla ricerca della famosissima tradizione gastronomica e della cultura nipponica, anche i bambini possono divertirsi entrando in un mondo di fantasia unico come quello giapponese.
A Tokyo è possibile visitare il Museo Ghibli, un luogo magico ideato dal regista di film d’animazione come “La città incantata”, Hayao Miyazaki.
Sempre a Tokyo è presente il Museo nazionale delle Scienze emergenti e dell’innovazione, un’incredibile museo che espone robot umanoidi, moduli abitativi per una stazione spaziale e molte altre attrazioni in grado di attirare l’interesse di persone di tutte le età.
Inoltre, per gli amanti dei cartoni animati e dei manga, ogni weekend, sul ponte di Harajuku a Tokyo, è possibile incontrare i cosplay (persone vestite da personaggi di cartoni e fumetti) dei propri personaggi preferiti.