Fascino cinematografico di Seoul: K-Drama in questi luoghi indimenticabili

Dopo un lungo periodo di restrizioni, finalmente i confini sono stati nuovamente aperti in Corea del Sud! Se hai sempre sognato di fare un viaggio autunnale o invernale nel paese delle tue serie televisive e della musica preferita, non perdere l’opportunità di visitare oppa-land alla fine dell’anno.

Vivi la vita reale dei tuoi K-drama preferiti: escursioni tra le location iconiche di Seoul

Scoprite la città che ha affascinato milioni di spettatori di tutto il mondo attraverso i K-drama. Passeggia per le stesse strade che hanno visto nascere storie d’amore mozzafiato, immergiti nella cultura coreana e visita i luoghi iconici delle tue serie preferite.

Una via trafficata in Corea del Sud
Foto | Starcevic @Canva – okviaggi.it

Se invece la tua passione è la musica K-pop, non puoi perderti l’opportunità di visitare gli studi di registrazione e assistere a spettacoli live degli artisti più amati. Scopri il dietro le quinte della scena musicale coreana e respira l’energia dei concerti che fanno vibrare il cuore dei fan di tutto il mondo.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica e avventurarti in un viaggio che ti porterà direttamente nel cuore pulsante della cultura coreana.

Esplora i luoghi iconici delle riprese dei K-drama a Seoul: un viaggio nel cuore delle tue serie preferite

Il maestoso Palazzo Gyeongbokgung

Nel cuore di Seoul si erge un palazzo che porta con sé la magnificenza della dinastia Joseon. Il Palazzo Gyeongbokgung, costruito nel lontano 1395, è una gemma architettonica che si distingue per la sua bellezza e grandezza.

La maestosa statua del re Sejong a Piazza Gwanghwamun

Conosciuta anche come Gwanghwamun Plaza, la Piazza Gwanghwamun è proprio il luogo dove si sono incontrati per la prima volta Lee Min Ho e Kim Go Eun durante le riprese di The King: Eternal Monarch.

L’incantevole Villaggio di Bukchon Hanok

Un tuffo nel passato di 600 anni della Corea ti aspetta nel Villaggio di Bukchon Hanok, un’incantevole comunità che ospita centinaia di tradizionali case coreane. Questo villaggio è stato conservato con cura per raccontare la storia e la cultura del paese. Non sorprende che Bukchon Hanok Village abbia servito come sfondo per K-drama come Ghost Doctor, Goblin, My Roommate is a Gumiho, The Heirs, Flower of Evil e molti altri.

L’avventura nostalgica alla Terra di Seul

Seoul Land può non essere il parco a tema più grande o appariscente di Seoul, ma è sicuramente il primo e il più ricco di una varietà di giostre nostalgiche e classiche. Durante l’inverno, la sua iconica collina da slittino diventa una meta immancabile per gli amanti del divertimento sulla neve. Seoul Land ha fatto anche da sfondo a popolari K-drama come Where My Love Blooms, Strong Woman Do Bong Soon, The Secret Life of My Secretary e The Smile Has Left Your Eyes.

L’Hotel Seine: la magia di Hotel Del Luna

Se sei un fan di Hotel Del Luna, non puoi perderti l’Hotel Seine, una location importante per alcune delle scene più memorabili del drama. Nonostante sia chiamato “hotel”, l’Hotel Seine è un affascinante caffè situato a Ikseon-dong.

L’Acquario Coex: un mondo sottomarino

Con oltre 40.000 creature marine, tra cui adorabili pinguini, Coex Aquarium è il più grande acquario di Seoul e una delle attrazioni più amate di tutte le età. Chiunque abbia visto I Can Hear Your Voice ricorderà sicuramente la suggestiva scena del bacio tra Hye-sung e Soo-ha, che è stata girata attraverso il tunnel dell’acqua di questo spettacolare acquario.

L’incanto del Paradise City Hotel

Se hai assaporato l’intrigo di Single’s Inferno durante la pandemia, sicuramente sarai familiare con l’indulgente Paradise. Questo paradiso onirico è nient’altro che il lussuoso Paradise City Hotel, un hotel contemporaneo di lusso situato vicino a Incheon.

Gestione cookie