Gli 8 campi di zucca più belli da visitare in Italia

Halloween si avvicina e noi vogliamo elencarvi i campi di zucca più belli dove potervi immergere a pieno nell’atmosfera

Autunno e Halloween hanno in comune molto di più del mese sul calendario. Infatti, c’è un ortaggio che li rappresenta entrambi: la zucca.

Gustosa e ricca di fibre e vitamine, secondo la tradizione di Halloween va intagliata e resa spettrale per tenere lontani gli spiriti malvagi.

Ma oggi non vogliamo parlarvi di come si intaglia una zucca per la festa dei morti, ma elencarvi i parchi di zucca più belli in Italia dove potervi immergere a pieno in un’atmosfera autunnale e. perché no? Decisamente adeguata per Halloween.

I campi da zucca più belli da visitare in Italia

Segnatevi i campi di zucca che stiamo per elencarvi perché sono in grado di fare innamorare dell’autunno anche gli amanti dell’estate più accaniti.

bambina abbraccia zucca
Campi di zucche perfetti per adulti e bambini – Unsplash – okviaggi.it

Ecco quali non potete proprio perdervi, a prescindere dalla regione d’Italia in cui vi trovate:

Il Campo di Federica – Nerviano (MI)

Poco distante da Milano, questo Campo di zucche vi farà sentire dentro una favola. Il festival si ripete ogni anno fino all’1 novembre e quest’anno potrete ammirare il campo by night per godervi un cocktail o una buona birra artigianale.

Il Campo dei Fiori – Galbiate (LC)

Questo Campo è meraviglioso in tutti i periodi dell’anno. Infatti, in primavera si riempie di tulipani, mentre in autunno pullula di zucche ed è il luogo ideale in cui celebrare la festa di Halloween grazie agli allestimenti a tema con cui viene decorato. In più, i bambini possono divertirsi ad intagliare una zucca e portarla a casa per l’occasione.

Casa delle Zucche – Andezeno (TO)

Poco distante da Torino, questo Campo diventa una distesa di zucche in autunno. Qui potrete decidere di acquistare delle zucche già intagliate per tenere lontani li spiriti maligni da casa vostra, se credete alla tradizione, o semplicemente se volete organizzare una festa di Halloween e vi servono le decorazioni perfette.

Villaggio delle Zucche – San Martino Siccomario (PV)

In questo caso sarete completamente inglobati dal verde, infatti si tratta di un Parco di 35.000 metri quadri circondato da alberi secolari e vegetazione che vi farà sentire ancora più fuori dal mondo. A farvi compagnia ci saranno anche gli animali della fattoria didattica, tra cui pony, caprette, conigli e galline.

Il Giardino dei Colori – Pesaro

Una vera e propria esperienza da vivere non incentrata solamente sulle zucche ma anche su diverse attività divertenti che potrete svolgere all’interno del Giardino, tra cui lezioni di yoga, fuga da labirinti e molto altro ancora. Un’esperienza da vivere con tutta la famiglia.

Il Giardino delle Zucche – Pignataro Maggiore (CE)

Con soli 10 euro potrete scegliere la vostra zucca e imparare ad intagliarla e pitturarla a regola d’arte per poi portarla a casa con voi. Anche in questo caso le attività di certo non mancano, e nemmeno le degustazioni.

Al Pumpkin Cafe vi consigliamo di assaggiare il famoso Pumpkin Spice Latte, una delle bevande americane più famose e dal mood decisamente autunnale.

In questo caso, il biglietto è leggermente più costoso e oscilla attorno ai 18 euro.

Cascina Savino – Foggia

Si tratta di una vera e propria azienda agricola che in autunno apre le sue porte e accoglie gli ospiti tra i suoi campi pieni di zucche e melograni. I giorni a disposizione per poter varcare le sue porte vanno dal 7 ottobre al 5 novembre e al suo interno potrete anche intagliare la vostra zucca e personalizzarla come più vi aggrada.

Fattoria della zucca – Prima Porta (RM)

In perfetto stile americano, vi troverete davanti una distesa di zucche degna dei migliori pumking patch. Potrete scattare foto ricordo ed intagliare la vostra zucca, tutto a soli 10 euro.

Il biglietto comprende anche una consumazione allo Zucca Bar, mentre i bambini sotto gli 11 anni possono entrare gratuitamente.

Vi ricordiamo che per tutti questi Parchi è necessario prenotare, specialmente man mano che ci si avvicina al giorno di Halloween, per evitare di fare la strada per niente e trovarli già al completo. Perciò, prenotate il vostro ingresso direttamente sui siti di riferimento selezionando la data e l’orario che preferite.

Non vi resta che godervi questa particolare esperienza dal sapore americano, che però vi farà riscoprire la bellezza dei paesaggi italiani.

Halloween si avvicina e non c’è miglior modo che festeggiarlo all’interno di un labirinto di zucche.

Gestione cookie