Gran Canaria è la terza isola più grande delle Canarie ed è una località incredibilmente ricca di attrazioni. Per questo motivo può essere considerata una destinazione perfetta per tutta la famiglia e per ogni tipo di viaggiatore. L’insieme di sole, mare, meravigliose spiagge e innumerevoli attività da fare all’aperto, rendono questo luogo davvero magico. I piccoli villaggi e il panorama a tratti tropicale conferiscono un’atmosfera particolare e suggestiva. Vediamo cosa devi assolutamente fare in questa splendida terra se hai deciso di visitarla!
Le spiagge
Diverse generazioni, trovano nelle splendide spiagge in Gran Canaria, la giusta combinazione tra divertimento e relax. Le spiagge più belle e frequentate sono:
- Quelle di Maspalomas, un’enorme distesa di sabbia dorata che va da Playa del Inglés al gran faro di Maspalomas, attraversando un deserto di dune che bagna la costa sud dell’isola. Maspalomas è una frazione del comune di San Bartolomé de Tirajana, ed è in assoluto la località turistica più famosa di Gran Canaria. Il clima e la vegetazione fanno di questo luogo un meraviglioso habitat naturale fatto di dune, palme e oceano. Questa è una meta adatta a tutta la famiglia, ci sono moltissimi hotel, ristoranti, bar, ma anche discoteche, per gli amanti della vita notturna.
- La spiaggia di San Agustín, la spiaggia di Amadores e la piccola spiaggia di Puerto de Mogán, sono quelle più adatte alle famiglie e ai più piccoli;
- Le spiagge del centro turistico di Puerto Rico, uno dei luoghi con il miglior clima di tutta la Spagna;
- La spiaggia di Las Canteras, si estende nel cuore della capitale. Molti turisti praticano qui surf.
Las Palmas
La capitale, Las Palmas de Gran Canaria, si trova nel nord dell’isola e vanta la tipica atmosfera della Spagna continentale. La città possiede un ricco patrimonio artistico che moltissimi turisti apprezzano ogni anno.
La capitale di Gran Canaria è ben collegata ai luoghi attrattivi vicini, e per questo è un’ottima meta dove cercare un posto per dormire.
Vegueta
Vegueta è il centro storico di Las Palmas, dal 1990 considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. È un quartiere antico ma allo stesso tempo alla moda, grazie ai locali più chic, ristoranti e bar che si trovano qui.
La Casa Museo di Cristoforo Colombo
Questo antico edificio si trova nel quartiere di Vegueta. Al suo interno sono raccolte rappresentazioni che coinvolgono le imprese di Cristoforo Colombo e una riproduzione fedele della cabina della caravella Niña.