Gran Canaria è la terza isola più grande delle Canarie ed è una località incredibilmente ricca di attrazioni. Per questo motivo può essere considerata una destinazione perfetta per tutta la famiglia e per ogni tipo di viaggiatore. L’insieme di sole, mare, meravigliose spiagge e innumerevoli attività da fare all’aperto, rendono questo luogo davvero magico. I piccoli villaggi e il panorama a tratti tropicale conferiscono un’atmosfera particolare e suggestiva. Vediamo cosa devi assolutamente fare in questa splendida terra se hai deciso di visitarla!
Diverse generazioni, trovano nelle splendide spiagge in Gran Canaria, la giusta combinazione tra divertimento e relax. Le spiagge più belle e frequentate sono:
La capitale, Las Palmas de Gran Canaria, si trova nel nord dell’isola e vanta la tipica atmosfera della Spagna continentale. La città possiede un ricco patrimonio artistico che moltissimi turisti apprezzano ogni anno.
La capitale di Gran Canaria è ben collegata ai luoghi attrattivi vicini, e per questo è un’ottima meta dove cercare un posto per dormire.
Vegueta è il centro storico di Las Palmas, dal 1990 considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. È un quartiere antico ma allo stesso tempo alla moda, grazie ai locali più chic, ristoranti e bar che si trovano qui.
Questo antico edificio si trova nel quartiere di Vegueta. Al suo interno sono raccolte rappresentazioni che coinvolgono le imprese di Cristoforo Colombo e una riproduzione fedele della cabina della caravella Niña.
Il nuovo Ddl del governo ha modificato alcune regole sui passaporti e carte d'identità: ecco…
Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…
Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…
Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…
I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…
Ci sono importanti novità per quanto riguarda le regole sui bagagli a mano: ecco tutto…