Le cinque settimane di riprese includevano valli e cave come sfondo. Tutti luoghi inquietanti per il regno immaginario di Westeros
Il paesaggio del Galles fa da sfondo alla seconda stagione della serie fantasy “House of the Dragon”, che ha debuttato nel Regno Unito lunedì. Lo spin-off di “Game of Thrones” è stato girato in otto location nel nord del Galles lo scorso anno. Le cinque settimane di riprese includevano valli e cave come sfondo. Tutti luoghi inquietanti per il regno immaginario di Westeros. “È stato fantastico girare in Galles con i suoi scenari e paesaggi meravigliosi, che danno vita al nostro Westeros”, ha detto il produttore esecutivo della serie, Kevin de la Noy. “Non ho avuto alcuna esitazione nel portare lì la serie. Inoltre, abbiamo anche avuto la fortuna di godere di un clima splendido. Grazie, Galles!”, ha concluso. Vediamo quali sono i luoghi.
Yr Eifl Quarry è conosciuta anche come Trefor Quarry, a Gwynedd. È stata chiusa nel 1963 e riaperte 21 anni dopo, nel 1984. I fan della serie sostengono che l’architettura è perfetta per trasportare gli spettatori a Westeros, in particolare al Castello di Dragonstone. L’iconica location del Trono di Spade era già apparsa nella serie originale, con gran parte degli esterni girati in Spagna. Durante le riprese, la gente del posto ha notato che la cava era ricoperta da stendardi recanti il sigillo di Rhaenyra Targaryen. Si mormora che Emma D’Arcy, che interpreta Rhaenyra, abbia girato in questa location, così come Harry Collett, che interpreta l’erede di Rhaenyra, Jacaerys.
Dinorwig Quarry a Gwynedd si affaccia su Llyn Padarn e presenta alcuni paesaggi davvero unici. Le fotografie dei fan della scena mostravano carri, tende, una grande catapulta e due pilastri di pietra, portando a ipotizzare che il sito ospiterà una grande battaglia. Vedremo se sarà così.
La valle di Ogwen fa parte del Parco nazionale di Eryri, noto anche come Snowdonia, e offre panorami mozzafiato sulle catene montuose di Carneddau e Glyderau. Non solo. Infatti, è anche sede di Cwm Idwal, una valle glaciale famosa per la sua atmosfera ultraterrena che attira scienziati e geologi da centinaia di anni, tra cui Charles Darwin. La seconda serie di House of the Dragon sarà caratterizzata dalla valle, ma si sa poco di quello che è stato girato qui.
House of the Dragons ha anche approfittato di alcune delle location più antiche del Galles, scegliendo il Penmachno Roman Bridge nella contea di Conwy. Nonostante il nome, il ponte non è in realtà romano, ma risale al XVII secolo. Si tratta di un ponte a campata unica a sud di Betws-y-Coed, utilizzato per attraversare il fiume Machno. Si ritiene che le conseguenze di una grande battaglia siano state girate qui per la nuova serie, dopo che i fan hanno riferito di aver visto più “cadaveri” in scena.
Penmon Point, una delle spiagge più famose di Anglesey, ospita lo straordinario faro di Trwyn Du. Le scene costiere sono state girate vicino al Penmon Priory, con i fan più attenti che hanno avvistato Corlys Velaryon, interpretato da Steve Toussaint, su una barca in questo luogo. Non è chiaro cosa stesse facendo Velaryon, ma con i soldati di cavalleria pesantemente armati filmati nell’area circostante, i fan hanno ipotizzano che stesse guidando i suoi uomini in guerra.
Si tratta di una piccola spiaggia sabbiosa sul lato est di Anglesey. Inoltre, Beaumaris è meglio conosciuta per il suo molo. Sfortunatamente è un po’ troppo moderno per la serie in questione, ma i fan più attenti hanno notato che la spiaggia stessa veniva utilizzata per filmare una carica di cavalleria con soldati adornati con il sigillo del drago d’oro di Aegon II Targaryen. Non solo. La gente del posto ha detto di aver avvistato anche Fabien Frankel sul set, che interpreta Ser Criston Cole, alias Kingmaker, e Lord Comandante della Guardia Reale sotto Aegon II Targaryen.
Anche se Llanddwyn non sia propriamente un’isola, il precario affioramento roccioso si separa dalla terraferma durante l’alta marea. Situata all’estremità della spiaggia vicino a Newborough Warren, Llanddwyn Beach offre viste eccellenti su Eryri e sulla penisola di Llyn.
Porth y Cwch fa parte delle spiagge di Llanddwyn ed è una baia isolata sul lato sud di Anglesey, vicino alla foce dell’Afon Cefni.
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…
Scopri le destinazioni per una vacanza tropicale economica per goderti il sole invernale. Vacanze da…
Sydney con un budget limitato: scopri come risparmiare su alloggio, cibo, trasporti e attrazioni senza…