Luoghi iconici dove si respira profumo di storia, siti che attirano ogni giorno un grandissimo numero di turisti intenti ad ammirarne le rovine, come se così facendo, si potesse davvero tornare indietro nel tempo. Parliamo dei siti archeologici più belli del mondo, quelli da vedere almeno una volta nella vita.
Difficile non partire da uno dei luoghi più famosi, fotografati e visitati al mondo, parliamo di Machu Picchu, una delle sette nuove meraviglie del mondo, sita in Perù, precisamente nella valle dell’Urubamba, famosa per le rovine delle antiche civiltà che abitavano quelle terre, oltre a una vista da mozzare il fiato.
Ci trasferiamo nel sud est asiatico, più precisamente in Cambogia, dove all’interno della foresta pluviale troviamo un luogo davvero magico come Angkor, in cui circa 400 chilometri quadrati di parco che ospitano i resti dell’Impero Khmer.
Ciò che affascina maggiormente di Stonehenge, uno dei siti archeologici più famosi al mondo, è il suo alone di mistero. Osservare quelle pietre disposte su un terreno della contea di Wiltshire, in Inghilterra, riporta all’antichità, a un passato sconosciuto, nel quale immergersi è un’emozione indescrivibile.
Il Ponte del Primo Maggio rappresenta per gli Italiani il primo vero assaggio d'estate: ecco…
Uno studio dell'Università di Reading prevede che alcuni aeroporti potrebbero ridurre il numero di passeggeri…
Nagano è una prefettura vasta e diversificata, che abbraccia tutto, dalle Alpi giapponesi ai laghi…
A partire da oggi, 18 aprile 2025, entra in vigore l’aumento del ticket d’ingresso a…
Con l'arrivo del lungo ponte del 2025 che include Pasqua, 25 aprile e 1 maggio,…
Ad Osaka è partito l’Expo 2025: ecco tutte le esperienze da provare assolutamente se ci…