Luoghi iconici dove si respira profumo di storia, siti che attirano ogni giorno un grandissimo numero di turisti intenti ad ammirarne le rovine, come se così facendo, si potesse davvero tornare indietro nel tempo. Parliamo dei siti archeologici più belli del mondo, quelli da vedere almeno una volta nella vita.
Difficile non partire da uno dei luoghi più famosi, fotografati e visitati al mondo, parliamo di Machu Picchu, una delle sette nuove meraviglie del mondo, sita in Perù, precisamente nella valle dell’Urubamba, famosa per le rovine delle antiche civiltà che abitavano quelle terre, oltre a una vista da mozzare il fiato.
Ci trasferiamo nel sud est asiatico, più precisamente in Cambogia, dove all’interno della foresta pluviale troviamo un luogo davvero magico come Angkor, in cui circa 400 chilometri quadrati di parco che ospitano i resti dell’Impero Khmer.
Ciò che affascina maggiormente di Stonehenge, uno dei siti archeologici più famosi al mondo, è il suo alone di mistero. Osservare quelle pietre disposte su un terreno della contea di Wiltshire, in Inghilterra, riporta all’antichità, a un passato sconosciuto, nel quale immergersi è un’emozione indescrivibile.
Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…
Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…
Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…
I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…
Ci sono importanti novità per quanto riguarda le regole sui bagagli a mano: ecco tutto…
Il Holiday Money Report 2025 del Post Office Travel Money ha rivelato le 10 mete…