Nel mondo esistono posti che sono una piccola ma esplosiva concentrazione di bellezza e per questo si sono trasformati in meravigliose attrazioni che richiamano ogni anno turisti da tutto il mondo. Ecco quali sono i villaggi più belli che devi assolutamente esplorare.
Questo villaggio, situato sull’isola giapponese di Honshū, è Patrimonio dell’Unesco dal 1995 ed è caratterizzato da abitazioni con tetti spioventi e in paglia grazie ai quali possono resistere alle forti nevicate della stagione invernale.
Un villaggio suggestivo, in cui a prevalere sono i tanti piccoli canali che riempiono il paese. A Giethoorn, infatti, non esistono strade, ma ogni posto è collegato a un altro tramite una rete di canali da attraversare che trasformano i luoghi in tantissime isolette.
Definito dallo scrittore William Morris “il più bel villaggio dell’Inghilterra”, Bibury è situato nell’area delle Cotswolds, lungo il fiume Coln.
Quello di Juzcar è un villaggio reso noto soprattutto dai produttori del film sui Puffi che, nel 2012, hanno convinto i cittadini a dipingere ogni edificio di azzurro. Oggi è una delle attrazioni più visitate. L’iniziativa ha trasformato il luogo nella location perfetta per l’anteprima del film.
Questa volta ci troviamo in Italia, nel caratteristico paesino di Alberobello, nella provincia di Bari, dichiarato nel 1996 patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La particolarità che lo contraddistingue sono i cosiddetti trulli, piccole abitazioni bianche a forma conica costruite con pietra a secco, di cui il villaggio è pieno.
Un bellissimo villaggio caratterizzato da case colorate che rendono il luogo davvero affascinante. Le case color pastello, i canali e le piccole barche rendono Colmar un’attrazione davvero unica. È chiamata anche “la piccola Venezia” francese.
Burano è una delle isole di Venezia, conosciuta nel mondo per le sue coloratissime case. Le tinte sgargianti sono proposte direttamente dalle autorità locali, che a quanto pare ci tengono molto a mantenere una certe linea estetica.
Chiamata anche “la perla blu del Marocco“, Chefchaouen, è una città incantevole che saprà catturarti sicuramente. È una delle più belle del Marocco settentrionale, e probabilmente di tutto il Marocco ed è particolare per essere circondata totalmente da un blu avvolgente. Ogni edificio, casa o negozio è dipinto di un blu chiaro confondibile con l’azzurro del cielo.
Larung Gar si trova in Tibet ed è una grande comunità nella contea di Sêrtar. A prevalere è il colore rosso e a rendere unico il villaggio è la disposizione delle abitazioni che rende il villaggio fitto e suggestivo. È considerato il paradiso per monaci e monache buddisti.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…