Icon+of+the+Seas+%C3%A8+la+nave+da+crociera+pi%C3%B9+grande+del+mondo+e+inizier%C3%A0+a+navigare+nel+2024
okviaggiit
/icon-of-the-seas-e-la-nave-da-crociera-piu-grande-del-mondo-e-iniziera-a-navigare-nel-2024/amp/
Esperienze

Icon of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo e inizierà a navigare nel 2024

Se non si notasse il mare circostante, o la costa, se si osservasse una foto ravvicinata, la nave Icon of the Seas sembrerebbe nient’altro che un gigantesco parco divertimenti acquatico.

Scivoli, piscine, palme, specchi d’acqua cristallina. E invece è una nave, la nave da crociera più grande mai costruita.

I numeri da record della Icon of the Seas

La Icon of the Seas conta venti piani, è alta 80 metri, larga 70, ma soprattutto lunga 365. Chi soggiornerà e pernotterà qui dentro, potrà scegliere tra 28 diversi tipi di cabine, e i fortunati viaggiatori potranno arrivare al numero da record di 7600.

Sì, perché la Icon of the Seas – tradotto dall’inglese “Icona dei mari” o “Simbolo dei mari”, o anche “Star dei mari” – può ospitare fino a diecimila individui, contando anche il numeroso equipaggio. Un equipaggio che a partire dal 2024, quando inizieranno i primi viaggi ufficiali, offrirà ogni tipo di servizio.

Uno tra tutti, la piscina a bordo più grande mai esistita in una nave da crociera, che è già famosa, e si chiama Royal Bay, dal nome del gruppo a cui appartiene la Icon of the Seas: la compagnia Royal Caribbean. Questa sarà accompagnata da 6 altre piscine e 9 spaziosissime vasche idromassaggio sparpagliate e bordo.

Il primo viaggio è previsto per il 2024

Il suo primo viaggio con i passeggeri è previsto per il 27 gennaio 2024, anche se da giugno di quest’anno la nave ha già cominciato a salpare per i primi i test in mare.

Questa vera e propria città galleggiante dalle dimensioni mastodontiche salperà, almeno fino all’aprile 2025, da Miami, in Florida, alla volta dei Caraibi orientali e occidentali e attraccherà anche a Coco Cay, una delle più suggestive e amate isole delle Bahamas.

Ben 7514 persone hanno già prenotato il loro primo viaggio e inaugureranno la nave delle meraviglie tra solo qualche mese ormai.

Le innumerevoli attrazioni a bordo

Ma le attrazioni, ovviamente, non mancheranno nemmeno a bordo. Tra le più attese c’è anche l’AquaDome Area, dove è situato un l’Aqua Theater: un luogo tutto dedicato a spettacoli acquatici, ma indoor.

Dalle lunghe vetrate tirate a lucido sarà invece possibile ammirare l’oceano. Inoltre, la nave è dotata di zone verdi, per aumentare la sensazione di relax, ma anche di spazi per soli adulti, come Cloud 17, o di un marchingegno che simula il surf, chiamato FlowRider.

Ad ognuno la sua vacanza (di lusso)

La nave è così grande che al suo interno sono tante le vacanze che si potranno vivere, basterà solo non rimanere intrappolati nell’imbarazzo della scelta.

La Icon of the Seas è divisa in otto quartieri, ciascuno con i propri intrattenimenti dal vivo, le proprie esperienze, i propri ristoranti, aperti giorno e notte. La Royal Promenade, la più grande, regalerà un affaccio sull’oceano dal pavimento fino al soffitto, oltre a più di 15 ristoranti, caffè, bar e aree lounge.

Il Central Park, ancora più verde e vivace, permetterà di godere di svariate opzioni per cenare e di intrattenimento. Il Suite Neighborhood, che si sviluppa su tre ponti di lusso, offrirà un ponte solarium su più livelli per le suite – un posto sempre al sole chiamato The Grove – con piscina privata, idromassaggio, dining area, e una Coastal Kitchen su due livelli.

Immagine | @RoyalCaribbeanCruises.com – Okviaggi.it

Un’isola sperduta dentro la nave

Nel cuore della nave si può trovare anche una vera e propria attrazione da parco divertimenti chiamata Thrill Island, un’isola sperduta dove si potranno mettere alla prova i propri limiti, scalare nuove altezze e raggiungere la massima velocità. È qui che sono ospitati i sei scivoli per grandi e piccini, tra cui Pressure Drop, che con la sua pendenza di 66° è il primo scivolo aperto a caduta libera del suo genere.

Frightening Bolt, invece, alto 14 metri, è il più alto scivolo in mare, paragonabile ad un palazzo a 4 o 5 piani di altezza. Storm Surge e Hurricane Hunter, infine, sono i primi scivoli pensati a zattera per famiglie, che vanno a finire in mare, con la possibilità di ospitare quattro persone per zattera.

A Thrill Island si trova anche la fantastica ma terrificante Crown’s Edge,un percorso a metà tra skywalk e corde che culmina in un momento da brivido dove gli ospiti oscilleranno 47 metri sopra l’oceano.

Insomma, il conto alla rovescia per l’apertura al pubblico della Icon of the Seas è ufficialmente iniziato. Basta solo cominciare a sognare, e volendo anche a risparmiare. I prezzi? Per sette notti si va da 2150 euro circa a persona, fino a 5137 euro!

Matilde Brizzi

Recent Posts

Cosa vedere a Merano in un giorno: l’itinerario

Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…

7 ore ago

La Roccia dell’Elefante, curiosità e dove si trova

La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…

12 ore ago

Izmir, le buone ragioni per visitare la città turca almeno una volta nella vita

Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…

1 giorno ago

Great North Trail, 8 tappe imperdibili del percorso

Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…

3 giorni ago

Isola di Ré, 10 attrazioni imperdibili del paradiso francese

Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…

3 giorni ago

Viaggiare mantiene giovani, a confermarlo è uno studio

La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…

4 giorni ago