L’India è spesso scelta come meta da chi vuole fare un viaggio spirituale e profondo, in cui lasciarsi trasportare dalla magia di luoghi ricchi di cultura e dove arricchire la propria anima. Questa terra è infatti famosa per essere stata ed essere ancora il luogo in cui molti individuano il proprio spirito guida e per essere la patria dello yoga e delle pratiche Ayurveda. Si racconta che a Bodh Gaya il Principe Siddhartha Gautama raggiunse l’illuminazione e divenne un Buddha, fu così e in questa piccola comunità che nacque il Buddismo. Ancora oggi molti turisti visitano questo luogo per meditare e apprendere gli insegnamenti del Buddha. Ecco quali sono le attrazioni magiche di quello che è considerato il luogo più spirituale della terra.
Il Taj Mahal
Simbolo dell’amore eterno, il Taj Mahal è un enorme e splendido mausoleo in marmo bianco fatto costruire dall’imperatore Shah Jahan in memoria di Mumtaz Mahal, la moglie, morta mentre dava alla luce il quattordicesimo bambino. Dichiarato patrimonio dell’UNESCO nel 1983, è una delle Sette Meraviglie del Mondo. Si racconta che il nome è un’abbreviazione del nome del bambino, Mumtaz Mahal. È uno dei monumenti più apprezzati e visitati al mondo.
Bada Bagh
Un complesso di giardini in cui si ergono meravigliosi monumenti storici, Bada Bagh si trova su una collina da cui potrai ammirare un tramonto senza eguali insieme all’architettura caratterizzata da un insieme di stili unici.
Goa, il paradiso bohemian
Goa è uno stato selvaggio e incontaminato, i suoi colori e le sue bellezze naturali cattureranno ogni tuo senso. In mezzo alla vegetazione e alle rocce in cui si trovano le paradisiache spiagge ti sentirai un vero esploratore. I resort che si affacciano nelle acque cristalline del Mar Arabico sono davvero tanti e molto sofisticati.
Hawa Mahal Palace, a Jaipur
Chiamato anche Palazzo dei venti, fu costruito per consentire alle donne di guardare le feste di paese senza essere viste. Si trova a Badi Choupad, zona importante della città rosa di Jaipur, la capitale del Rajasthan. Il Palazzo è celebre per la sua facciata, caratterizzata da un alto muro di arenaria rosa e rossa.
Le cascate del Kerala
Il Kerala è uno stato dell’India in cui si può sognare ad occhi aperti dinanzi a meravigliose e altissime cascate. Queste sono davvero tante, tra le più famose ci sono le Athirappilly Waterfalls, la Athirappilly Falls e le Soochippara Falls (Sentinel Rock Waterfall).
Mumbai
Mumbai è tra le città più all’avanguardia e popolate di tutta l’India, famosa per essere il centro dell’industria cinematografica indiana (Bollywood) e per essere un importante polo finanziario. In città devi assolutamente vedere:
- La Basilica di Santa Maria del Monte;
- L’imponente Taj Mahal Palace;
- Il Portale dell’India;
- Le Grotte di Elephanta.