Irlanda, le 8 destinazioni più belle da visitare assolutamente

L’Irlanda è uno dei Paesi più belli al mondo, ecco alcune località da scoprire durante il vostro viaggio

State organizzando la vostra vacanza in Irlanda? Preparatevi a vivere un’esperienza sensazionale in un Paese meraviglioso, con scogliere imponenti a picco sul mare, valli incantate, colline dal fascino unico e tante altre attrazioni tutte da scoprire. Durante il vostro soggiorno non vi annoierete e scoprirete posti che non dimenticherete più. Ecco una lista delle 8 destinazioni irlandesi che non potrete assolutamente perdervi.

Irlanda, 8 luoghi da vedere

L’Irlanda è uno dei Paesi più belli al mondo, ecco alcune località da scoprire durante il vostro viaggio

Il centro di Dublino

La capitale irlandese è una città ricca di storia e cultura. Tra le attrazioni più celebri c’è la Guinness Storehouse, una birreria storica costruita nel 1904. Poi passeggiate lungo il fiume Liffey e lasciatevi affascinare dai pub tradizionali. Visitate il Museo Nazionale o il Museo degli Scrittori ed edifici come la Cattedrale di Christ Church, la Cattedrale di San Patrizio e il Trinity College.

Ponte Dublino
Ponte Dublino | pixabay @papagnoc – Okviaggi.it

Durante il vostro soggiorno a Dublino passeggerete per vicoli caratteristici con stradine acciottolate. Vi consigliamo di visitare anche il quartiere di Temple Bar.

Galway

Galway è chiamata anche il “cuore culturale d’Irlandaed è infatti nota per i suoi musei, le gallerie d’arte e le iconiche mura medievali.

Belfast

Belfast saprà stupirvi a ogni passo. La città ha tantissimo da offrire con la sua cultura e tradizione. Non perdetevi il mercato Saint George per respirare l’atmosfera locale e per assaggiare i piatti tipici. Il Crown Bar è invece il pub più antico della città, famoso per lo stile vittoriano. Godetevi poi una passeggiata al Cathedral Quarter dove potrete vedere i graffiti di West Belfast.

Le Scogliere di Moher

Le Scogliere di Moher sono tra le attrazioni irlandesi più iconiche. Si trovano nei pressi del paese di Doolin, sono lunghe più di 8 chilometri e si ergono per circa 214 metri sull’Oceano Atlantico, offrendo una vista spettacolare. Qui passeggerete lungo sentieri panoramici per godere di una vista spettacolare.

Il Selciato del Gigante

Il Selciato del Gigante è sito UNESCO ed è sicuramente una tappa da non perdere durante il tuo viaggio in Irlanda. Si tratta di circa 40.000 colonne basaltiche dalle forme geometriche situate nella Contea di Antrim e la sua struttura naturale è il risultato del raffreddamento rapido di lava vulcanica.

Le Isole Aran

Le Isole Aran sono situate al largo della costa occidentale, a est della baia di Galway. Le isole sono tre e quella principale è Inishmore. Qui potrete ammirare meravigliosi paesaggi e una natura selvaggia. Per raggiungerle puoi prendere un traghetto da Galway o Clare.

Cork

Cork è una delle città più popolose d’Irlanda, è situata nel sud dell’Irlanda e ha un favoloso patrimonio architettonico e strade iconiche come quella St. Patrick’s Street di Cork. Visitate il Victorian Quarter e la famosa MacCurtain Street, famosa per i colori e l’arte. Passate poi l’English Market per scoprire l’artigianato locale.

Ring of Kerry

Ring of Kerry è un percorso panoramico che ti farà scoprire il grande fascino irlandese. Vedrete piccole città costiere, spiagge, montagne e piccoli borghi caratteristici di cui vi innamorerete.

Gestione cookie