L’Irlanda è uno dei Paesi più belli al mondo, ecco alcune località da scoprire durante il vostro viaggio
State organizzando la vostra vacanza in Irlanda? Preparatevi a vivere un’esperienza sensazionale in un Paese meraviglioso, con scogliere imponenti a picco sul mare, valli incantate, colline dal fascino unico e tante altre attrazioni tutte da scoprire. Durante il vostro soggiorno non vi annoierete e scoprirete posti che non dimenticherete più. Ecco una lista delle 8 destinazioni irlandesi che non potrete assolutamente perdervi.
L’Irlanda è uno dei Paesi più belli al mondo, ecco alcune località da scoprire durante il vostro viaggio
La capitale irlandese è una città ricca di storia e cultura. Tra le attrazioni più celebri c’è la Guinness Storehouse, una birreria storica costruita nel 1904. Poi passeggiate lungo il fiume Liffey e lasciatevi affascinare dai pub tradizionali. Visitate il Museo Nazionale o il Museo degli Scrittori ed edifici come la Cattedrale di Christ Church, la Cattedrale di San Patrizio e il Trinity College.
Durante il vostro soggiorno a Dublino passeggerete per vicoli caratteristici con stradine acciottolate. Vi consigliamo di visitare anche il quartiere di Temple Bar.
Galway è chiamata anche il “cuore culturale d’Irlanda” ed è infatti nota per i suoi musei, le gallerie d’arte e le iconiche mura medievali.
Belfast saprà stupirvi a ogni passo. La città ha tantissimo da offrire con la sua cultura e tradizione. Non perdetevi il mercato Saint George per respirare l’atmosfera locale e per assaggiare i piatti tipici. Il Crown Bar è invece il pub più antico della città, famoso per lo stile vittoriano. Godetevi poi una passeggiata al Cathedral Quarter dove potrete vedere i graffiti di West Belfast.
Le Scogliere di Moher sono tra le attrazioni irlandesi più iconiche. Si trovano nei pressi del paese di Doolin, sono lunghe più di 8 chilometri e si ergono per circa 214 metri sull’Oceano Atlantico, offrendo una vista spettacolare. Qui passeggerete lungo sentieri panoramici per godere di una vista spettacolare.
Il Selciato del Gigante è sito UNESCO ed è sicuramente una tappa da non perdere durante il tuo viaggio in Irlanda. Si tratta di circa 40.000 colonne basaltiche dalle forme geometriche situate nella Contea di Antrim e la sua struttura naturale è il risultato del raffreddamento rapido di lava vulcanica.
Le Isole Aran sono situate al largo della costa occidentale, a est della baia di Galway. Le isole sono tre e quella principale è Inishmore. Qui potrete ammirare meravigliosi paesaggi e una natura selvaggia. Per raggiungerle puoi prendere un traghetto da Galway o Clare.
Cork è una delle città più popolose d’Irlanda, è situata nel sud dell’Irlanda e ha un favoloso patrimonio architettonico e strade iconiche come quella St. Patrick’s Street di Cork. Visitate il Victorian Quarter e la famosa MacCurtain Street, famosa per i colori e l’arte. Passate poi l’English Market per scoprire l’artigianato locale.
Ring of Kerry è un percorso panoramico che ti farà scoprire il grande fascino irlandese. Vedrete piccole città costiere, spiagge, montagne e piccoli borghi caratteristici di cui vi innamorerete.
Ad Ambert, un borgo medievale francese nel Massiccio Centrale, le case sono in vendita a…
Torino, 2 luglio 2025 – Ryanair annuncia importanti novità per il suo scalo torinese con…
Mentre Transilvania, Ungheria e Romania si contendono da decenni il primato nella leggenda dei vampiri,…
Volete viaggiare prendendo l'aereo, ma vorreste anche rispettare l'ambiente? Ecco la compagnia aerea più green…
L’Unione Europea torna a discutere dei diritti dei passeggeri aerei con una proposta che potrebbe…
Ci si aspettava il boom di turisti, eppure il Giubileo non ha attirato così tanti…