Krabi, 900 km da Bangkok e 80 km dall’isola di Phuket, è il capoluogo dell’omonima provincia thailandese. Questo luogo presenta delle spettacolari formazioni rocciose con le sue scogliere di origine calcarea che attirano ogni anni molti scalatori appassionati e curiosi. Krabi è meta turistica sia per gli amanti dell’arrampicata sia per chi vuole semplicemente godersi il sole e il mare ed esplorare le isole circostanti. Questa provincia possiede be 150 isole e alcune di queste fanno parte del Parco Nazionale Marino di Hat Nppharat.
A Krabi non si fanno solo bagni ed escursioni, ma c’è anche una discreta vita notturna. Vi sono pub, bar e anche discoteche che offrono comunque un tipo di divertimento semplice e non scatenato (per quello si consiglia piuttosto Phuket).
Il clima tipico di questa zona è il caldo umido-tropicale con temperature elevate durante tutto l’anno. Il periodo migliore per andare a Krabi è tra novembre e marzo, il periodo più secco con cielo sereno e poca pioggia: perfetto per fare attività all’aperto e rilassarsi in spiaggia.
Marzo e aprile sono i mesi migliori per chi è interessato agli sport acquatici e le immersioni, perché i venti e le onde sono ancora abbastanza calmi e la temperatura dell’acqua è alta.
Tra aprile e giugno è la stagione dei monsoni, quindi si sconsiglia di partire in questi mesi, onde evitare forti piogge.
A Krabi si possono fare molte passeggiate nei parchi naturali, ma anche arrampicata, surf, kayak, snorkeling, visite guidate nelle foreste, tour a dorso di elefante, escursioni in barca verso le isole vicine. In particolare, da Krabi partono regolarmente imbarcazioni dirette all’arcipelago delle Phi Phi Island, Koh Lanta, e Koh Rok. Bellissime le immersioni nelle splendide barriere coralline del mare delle Andamane.
Poco lontano dall’isola si trova Wat Tham Seua, ovvero “tempio della grotta della tigre”, nel quale è possibile osservare e interagire con le simpatiche scimmie locali. Ao Nang è la meta più visitata di Krabi, dove si trovano anche i maggiori resort e hotel per turisti. Qui le agenzie di viaggio si occupano anche di organizzare tour ed escursioni verso i luoghi di maggiore interesse. Vicino ad Ao Nang si trova la penisola di Laem Phra Nang, con spiagge e baie davvero mozzafiato. Qui si consiglia di visitare la grotta di Tham Phra Nang Nok e di scoprire la curiosa leggenda a cui è legata.
A nord di Krabi non bisogna perdere il Parco Nazionale di Than Bokkarani con 9 grotte e una folta foresta tropicale. Se lo visiterete subito dopo la stagione delle piogge assisterete ad uno spettacolo unico, con cascate di acqua verde smeraldo che si gettano in piccoli laghi ricoperti di fiori di loto.
Per chi è curioso di conoscere e assaggiare la cucina tipica thailandese si consiglia di andare fino a Thanon Khongkha e qui di recarsi al molo dove c’è un’interessante offerta di cibi di grande qualità, tra cui, in particolare, pietanze a base di pesce e frutti di mare.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…