Fare vacanze all’avventura, girando per città e borghi e facendo lunghe passeggiate nella natura può essere stancante. Talvolta è il momento di godersi del sano relax, e per chi non ama la spiaggia e preferisce qualcosa di più tranquillo, le piscine panoramiche sono un’ottima idea. Non serve andare lontano, in Italia ce ne sono di bellissime. Eccone 6 che vale la pena vedere.
Castello di Vicarello
Siamo in provincia di Grosseto, in Toscana. Si tratta di un resort di lusso immerso nelle colline toscane, dentro ad un antico castello ristrutturato. L’hotel offre 9 suite fino a 110 metri quadri, arredate con gusto e con un panorama mozzafiato sui 40 ettari di vigneti, uliveti e terreni agricoli biologici.
Hotel Costa dei Fiori
Questo resort si trova in Sardegna, in provincia di Cagliari. La parola chiave è semplicità. L’Hotel Costa dei Fiori comprende una spiaggia, un parco con le palme e due piscine di acqua salata, una delle quali a sfioro sul mare: un’occasione da non perdere.
Adler Spa Resort Dolomiti
Questa Spa si trova in Trentino Alto Adige, a Ortisei, provincia di Bolzano. La piscina è incastonata fra le montagne e d’inverno ci si ritrova circondati dalla neve. Oltre alle piscine sia all’aperto che al chiuso, non mancano le saune e le vasche idromassaggio. L’Adler Spa è veramente una coccola: le suite sono spaziose e adatte anche alle famiglie ed è presente anche una palestra con vista su 350 metri quadrati di parco.
Belmond Hotel Caruso
Una delle piscine più suggestive si trova a Ravello, in Campania. Il Belmond Hotel Caurso è un resort a cinque stelle, raffinato e di alta qualità, all’interno di una struttura storica. L’hotel è arroccato sulla Costiera Amalfitana e la vista che regala è a dir poco spettacolare, soprattutto dalla sua piscina che, non a caso, è tra le più fotografate del mondo. Anche le camere hanno un affaccio sul mare e sul giardino sottostante.
Hotel Bagni Vecchi
L’Hotel Bagni Vecchi fa parte delle terme di Bormio. La piscina all’aperto riscaldata offre alla vista il Parco dello Stelvio e le Dolomiti. Alcune piscine sono proprio a strapiombo sulla valle. L’Hotel è ricavato da un’antica fortezza medievale e le sue camere sono accoglienti e avvolgenti con la loro struttura in legno.
Castello di Reschio Lisciano
Questa piscina dallo spirito medievale si trova a Perugia, in Umbria. Il castello è posto in cima a una collina che guarda su tutta la vallata e una volta è appartenuto ai Marchesi Del Monte. Nel Medioevo il Castello di Reschio Lisciano fu conteso da molti signori di Perugia, Firenze e Città di Castello per la sua posizione strategica. Oggi questa posizione strategica offre una vista sulla natura per tutti coloro che vanno a passarci delle vacanze all’insegna del relax.