Le mete d’Europa da visitare subito secondo uno studio

Con l’arrivo dell’estate e delle ferie molte persone stanno iniziando a scegliere le mete in cui trascorrere qualche giorno di vacanza. In estate, ovviamente, sono tantissime le persone che cercano di trovare le migliori destinazioni per quanto riguarda le bellezze naturali e il sole. Per evitare dubbi e aiutare nella ricerca di questi luoghi, per fortuna, è intervenuto GuestReady, la società di gestione di AirBnB, che, esaminando tutte le città più popolari in Europa, ha trovato le migliori 6 che risultano essere “perfette” per l’estate.

Quali sono queste 6 città?

Catania, Italia

Catania
Immagine | Pixabay @IngusKruklitis

In questa lista è presente una città italiana: Catania. D’altronde, vista la bellezza del nostro mare, i nostri paesaggi e il nostro clima unico viene da chiedersi come sia possibile che ce ne sia solo una. Catania è considerata una vera perla della Sicilia, con un paesaggio incredibile, dominato dall’Etna e il centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Questa città è perfetta anche per chi è in cerca di mare, infatti, dalla scogliera di pietra lavica fino alle spiagge dorate, Catania e i suoi dintorni, infatti, sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Tra le spiagge più belle troviamo Playa Catania, Taormina e Aci Trezza.

Tirana, Albania

Secondo lo studio un’altra città da prendere fortemente in considerazione è Tirana, in Albania. Il sole qui brilla forte e per tantissime ore all’anno, il che, in estate, la rende perfetta per chi ama i luoghi con questa particolarità. Grazie alla sua vivacità, alla bellezza della sua architettura e alle spiagge da sogno si è aggiudicata un posto in questa speciale classifica. La Spiaggia di Golem, Currila e Mali i Robit sono le tre spiagge più consigliate.

Murcia, Spagna

Da questo punto in poi della lista sarà presente solo la Spagna, di cui ora andiamo ad analizzare Murcia. Situata nel sud-est della Spagna, questa città è una vera e propria perla nascosta, che riesce a far innamorare grazie al suo stile unico e al sole che illumina le sue strade. Il mare si trova a circa 40 km di distanza ed è un vero e proprio paradiso. La spiaggia più consigliata è Costa Càlida.

Saragozza, Spagna

Situata a metà strada tra Madrid e Barcellona, Saragozza è una città dalle origini antichissime, fortemente illuminata dal sole che riesce a conquistare chiunque la visiti grazie anche alla sua storia e alle sue architetture incredibili.

Alicante, Spagna

Alicante
Immagine | Pixabay @MEDITERRANEAN

Situata sulla Costa Blanca, Alicante è una delle mete più gettonate della Spagna in estate. Questo è grazie alle sue spiagge di sabbia fine e all’acqua trasparente che attira milioni di turisti ogni anno. Non sono da sottovalutare le attrazioni culturali e storiche come il Castello di Santa Barbara.

Las Palmas, Spagna

La lista si conclude con Las Palmas, dove il clima è sempre tropicale e la temperatura, anche nei mesi freddi, in rare occasioni scende al di sotto dei 20 gradi. Si tratta, dunque, del posto più indicato per godersi il sole e il mare praticamente in ogni stagione, ma anche per lasciarsi andare ad attività culturali e ricreative.

Gestione cookie