Con l’arrivo dell’estate e delle ferie molte persone stanno iniziando a scegliere le mete in cui trascorrere qualche giorno di vacanza. In estate, ovviamente, sono tantissime le persone che cercano di trovare le migliori destinazioni per quanto riguarda le bellezze naturali e il sole. Per evitare dubbi e aiutare nella ricerca di questi luoghi, per fortuna, è intervenuto GuestReady, la società di gestione di AirBnB, che, esaminando tutte le città più popolari in Europa, ha trovato le migliori 6 che risultano essere “perfette” per l’estate.
Quali sono queste 6 città?
In questa lista è presente una città italiana: Catania. D’altronde, vista la bellezza del nostro mare, i nostri paesaggi e il nostro clima unico viene da chiedersi come sia possibile che ce ne sia solo una. Catania è considerata una vera perla della Sicilia, con un paesaggio incredibile, dominato dall’Etna e il centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Questa città è perfetta anche per chi è in cerca di mare, infatti, dalla scogliera di pietra lavica fino alle spiagge dorate, Catania e i suoi dintorni, infatti, sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Tra le spiagge più belle troviamo Playa Catania, Taormina e Aci Trezza.
Secondo lo studio un’altra città da prendere fortemente in considerazione è Tirana, in Albania. Il sole qui brilla forte e per tantissime ore all’anno, il che, in estate, la rende perfetta per chi ama i luoghi con questa particolarità. Grazie alla sua vivacità, alla bellezza della sua architettura e alle spiagge da sogno si è aggiudicata un posto in questa speciale classifica. La Spiaggia di Golem, Currila e Mali i Robit sono le tre spiagge più consigliate.
Da questo punto in poi della lista sarà presente solo la Spagna, di cui ora andiamo ad analizzare Murcia. Situata nel sud-est della Spagna, questa città è una vera e propria perla nascosta, che riesce a far innamorare grazie al suo stile unico e al sole che illumina le sue strade. Il mare si trova a circa 40 km di distanza ed è un vero e proprio paradiso. La spiaggia più consigliata è Costa Càlida.
Situata a metà strada tra Madrid e Barcellona, Saragozza è una città dalle origini antichissime, fortemente illuminata dal sole che riesce a conquistare chiunque la visiti grazie anche alla sua storia e alle sue architetture incredibili.
Situata sulla Costa Blanca, Alicante è una delle mete più gettonate della Spagna in estate. Questo è grazie alle sue spiagge di sabbia fine e all’acqua trasparente che attira milioni di turisti ogni anno. Non sono da sottovalutare le attrazioni culturali e storiche come il Castello di Santa Barbara.
La lista si conclude con Las Palmas, dove il clima è sempre tropicale e la temperatura, anche nei mesi freddi, in rare occasioni scende al di sotto dei 20 gradi. Si tratta, dunque, del posto più indicato per godersi il sole e il mare praticamente in ogni stagione, ma anche per lasciarsi andare ad attività culturali e ricreative.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…