Le migliori destinazioni per chi non ama il caos

Molte persone non amano stare in mezzo al caos e ritrovarsi in luoghi decisamente affollati e, per questo motivo, anche quando si tratta di organizzare una vacanza, cercano sempre di trovare la destinazione migliore dove è possibile godere di una certa serenità e stare lontani dal caos. Questi luoghi, però, non sempre sono così facili da trovare, ecco quindi la lista delle migliori destinazioni per chi non ama il caos!

L’Everglades National Park

Everglades National Park
Immagine | Pixabay @SimonSkafar

Uno dei parchi più grandi al mondo, dove è possibile vivere a stretto contatto con la natura e stare lontani dalle grandi folle è l’Everglades National Park, in Florida. Nella sua zona meridionale, nello specifico nelle aree di Pine Islands e Flamingo, è possibile vivere incredibili avventure facendo escursioni a piedi attraverso la particolare vegetazione, che ospita animali stupendi come aironi, anatre, cicogne americane, lontre e alligatori. Proprio a causa della sua fauna, considerata pericolosa, è consigliato prenotare un tour guidato, in modo tale da vivere l’esperienza in maniera completa e sicura.

Il periodo migliore per visitare il parco va da fine ottobre ad aprile, poiché è lontano dall’estate, che è la stagione delle piogge.

Montserrat

Per tutti coloro i quali desiderano visitare i Caraibi, ma non vogliono dover stare in mezzo alle grandi folle di persone, Montserrat, nelle Piccole Antille, è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza in pieno relax. Si tratta di un’isola di origine vulcanica caratterizzata da paradisiache spiagge di sabbia nera, foreste pluviali, scogliere da cui ammirare fantastici paesaggi e bellezze naturali uniche.

Le due spiagge più belle sono Rendezvous Bay e Lime Kiln Bay, dove, oltre a fare il bagno nel fantastico Mare dei Caraibi, è possibile fare snorkeling e immersioni alla ricerca dei più bei pesci dell’isola.

L’isola di Upolu

Una delle isole più belle e affascinanti delle Samoa è Upolu, la seconda per grandezza dell’arcipelago. Qui è possibile trovare un mare fantastico color turchese, che ospita fantastici pesci, tartarughe e razze. Qui è possibile fare snorkeling, immersioni e nuotare con le tartarughe, senza nemmeno andare troppo a largo.

Anche l’entroterra è spettacolare, con alte cascate, piscine di origine vulcanica, grotte e villaggi tutti da visitare senza la calca di turisti tipica delle destinazioni più affollate.

L’isola di Pico

Isola di Pico
Immagine | Pixabay @zodebala

Nell’arcipelago delle Azzorre, in Portogallo, è possibile trovare un’isola fantastica e perfetta per chi ama stare lontano dal caos: Pico, la seconda per grandezza dell’arcipelago.

La cosiddetta “isola grigia” (nome dovuto al colore prevalente del suo territorio) non possiede delle spiagge, ma offre comunque bellissime avventure e attrazioni tutte da visitare. Qui è possibile salire sul vulcano Pico, la montagna più alta del Portogallo, visitare il fantastico entroterra, avvistare le balene e fare un tour enogastronomico nei vitigni e nelle colline del luogo.

Gestione cookie