Destinazioni

Le migliori destinazioni per chi non ama il caos

Molte persone non amano stare in mezzo al caos e ritrovarsi in luoghi decisamente affollati e, per questo motivo, anche quando si tratta di organizzare una vacanza, cercano sempre di trovare la destinazione migliore dove è possibile godere di una certa serenità e stare lontani dal caos. Questi luoghi, però, non sempre sono così facili da trovare, ecco quindi la lista delle migliori destinazioni per chi non ama il caos!

L’Everglades National Park

Immagine | Pixabay @SimonSkafar

Uno dei parchi più grandi al mondo, dove è possibile vivere a stretto contatto con la natura e stare lontani dalle grandi folle è l’Everglades National Park, in Florida. Nella sua zona meridionale, nello specifico nelle aree di Pine Islands e Flamingo, è possibile vivere incredibili avventure facendo escursioni a piedi attraverso la particolare vegetazione, che ospita animali stupendi come aironi, anatre, cicogne americane, lontre e alligatori. Proprio a causa della sua fauna, considerata pericolosa, è consigliato prenotare un tour guidato, in modo tale da vivere l’esperienza in maniera completa e sicura.

Il periodo migliore per visitare il parco va da fine ottobre ad aprile, poiché è lontano dall’estate, che è la stagione delle piogge.

Montserrat

Per tutti coloro i quali desiderano visitare i Caraibi, ma non vogliono dover stare in mezzo alle grandi folle di persone, Montserrat, nelle Piccole Antille, è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza in pieno relax. Si tratta di un’isola di origine vulcanica caratterizzata da paradisiache spiagge di sabbia nera, foreste pluviali, scogliere da cui ammirare fantastici paesaggi e bellezze naturali uniche.

Le due spiagge più belle sono Rendezvous Bay e Lime Kiln Bay, dove, oltre a fare il bagno nel fantastico Mare dei Caraibi, è possibile fare snorkeling e immersioni alla ricerca dei più bei pesci dell’isola.

L’isola di Upolu

Una delle isole più belle e affascinanti delle Samoa è Upolu, la seconda per grandezza dell’arcipelago. Qui è possibile trovare un mare fantastico color turchese, che ospita fantastici pesci, tartarughe e razze. Qui è possibile fare snorkeling, immersioni e nuotare con le tartarughe, senza nemmeno andare troppo a largo.

Anche l’entroterra è spettacolare, con alte cascate, piscine di origine vulcanica, grotte e villaggi tutti da visitare senza la calca di turisti tipica delle destinazioni più affollate.

L’isola di Pico

Immagine | Pixabay @zodebala

Nell’arcipelago delle Azzorre, in Portogallo, è possibile trovare un’isola fantastica e perfetta per chi ama stare lontano dal caos: Pico, la seconda per grandezza dell’arcipelago.

La cosiddetta “isola grigia” (nome dovuto al colore prevalente del suo territorio) non possiede delle spiagge, ma offre comunque bellissime avventure e attrazioni tutte da visitare. Qui è possibile salire sul vulcano Pico, la montagna più alta del Portogallo, visitare il fantastico entroterra, avvistare le balene e fare un tour enogastronomico nei vitigni e nelle colline del luogo.

Federico Liberi

Sono laureato in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica.

Recent Posts

Indicazioni per viaggiare in Thailandia e Myanmar dopo il terremoto: consigli e precauzioni

Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…

19 ore ago

Voglia di caldo e di estate in anticipo? Ecco quali sono le città più soleggiate d’Europa

Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…

2 giorni ago

Vitamin T, il nuovo trend di viaggio per chi vuole prendersi cura di sé

Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…

5 giorni ago

Londra come Barcellona: in arrivo una tassa di soggiorno per combattere l’overtourism

I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…

6 giorni ago

Alcune compagnie aeree cambiano le regole sul bagaglio a mano: tutte le novità

Ci sono importanti novità per quanto riguarda le regole sui bagagli a mano: ecco tutto…

7 giorni ago

Le mete più economiche al mondo: al primo posto c’è un vero paradiso

Il Holiday Money Report 2025 del Post Office Travel Money ha rivelato le 10 mete…

1 settimana ago