Destinazioni

Locali a tema cartoni o film, ecco i più belli nel mondo

Volete visitare alcuni locali unici e affascinanti dedicati ad alcuni cartoni, serie tv o ai film più famosi? Vediamo quali sono i più belli al mondo

Siete stanchi di visitare sempre gli stessi locali, tutti uguali con cocktail comunissimi e nessun particolare degno di nota? Per quanto alcuni pub o ristoranti, infatti, provino sempre a differenziarsi, risulta essere decisamente complicato distinguersi da tutti gli altri sia nell’aspetto che nei prodotti che si servono. Esistono alcuni locali, però, che sono riusciti in questa impresa in maniera egregia, ispirandosi a cartoni animati, serie tv e film famosi in tutto il mondo per quanto riguarda l’atmosfera e addirittura i prodotti che si possono ordinare. Ma quali sono i locali di questo tipo più famosi al mondo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.

Siete appassionati di film, cartoni e serie tv? Ecco quali locali non dovete assolutamente perdere

Cosa si prova a mangiare con la famiglia o a bere una birra con i propri amici immersi nell’ambientazione di uno dei propri cartoni, film o serie tv preferiti? Per molte persone vivere un’esperienza simile è un vero sogno… che potrebbe essere trasformato in realtà! In tutto il mondo, infatti, si trovano locali di ogni tipo che si ispirano a capolavori immortali della storia della televisione o, per la felicità dei più piccoli, a cartoni animati che hanno segnato intere generazioni. E se anche voi volete vivere questo tipo di esperienza, o siete semplicemente stanchi di recarvi sempre ai soliti locali, ecco quali non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire in giro per il mondo.

Il Central Perk, Friends – New York

Per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie TV Friends, è stato inaugurato a New York un bar pop-up ispirato al famoso Central Perk. Oltre al celebre divano dove il gruppo di amici ascoltava Phoebe cantare “Smelly Cat”, i visitatori possono trovare la porta viola dell’appartamento di Monica, le poltrone di Joey e Chandler, ideali per seguire Baywatch, e il tacchino protagonista di una delle dichiarazioni d’amore più memorabili, quella di Chandler a Monica. Il locale è arricchito da numerosi memorabilia della serie, accessibili pagando un biglietto di circa 30 dollari.

Central Perk | Instagram @centralperk – Okviaggi

 

Locale a tema Hello Kitty – Irvine

In diverse parti del mondo esistono locali ispirati al celebre personaggio di Hello Kitty, tra cui uno a Irvine, in California. Qui, ci si immerge in un ambiente completamente rosa, decorato con la tipica estetica kawaii dell’anime, per un nostalgico ritorno all’infanzia.

Peanuts Café, Snoopy – Tokyo

Tokyo è famosa per i suoi locali originali, e il Peanuts Café, situato a Meguro City, non fa eccezione. Ispirato alle famose strisce di Schulz, questo caffè propone dolci a tema Snoopy, offrendo un’esperienza che rievoca l’atmosfera accogliente della coperta di Linus o i consigli psicologici di Lucy.

Arnold’s, Happy Days – Pistoia

In questo locale a Pistoia, l’atmosfera anni ‘50 prende vita con panini succulenti, un jukebox, e pin-up con gonne a vita alta. Anche se non è garantita la presenza di Arthur “Fonzie” Fonzarelli, il locale ricrea fedelmente l’ambiente di Arnold’s, il famoso ritrovo della serie Happy Days, permettendo di vivere un sogno americano senza bisogno di volare oltreoceano.

McLaren’s Pub, How I Met Your Mother – New York

Esiste davvero, ma sotto un altro nome. Il bar reso celebre da How I Met Your Mother si trova a Manhattan e si chiama McGee’s Pub. Qui, ogni lunedì sera, vengono proiettati vari episodi della serie, accompagnati da hamburger gustosi e birra. Un’ottima esperienza per i fan, che si riconoscono facilmente fuori dal locale, magari in una giornata piovosa, con un ombrello giallo in mano.

Cheesecake Factory, The Big Bang Theory – Pasadena

Avete voglia di gustare una cheesecake nel famoso locale di The Big Bang Theory? Anche se Penny non sarà lì a servirvi ai tavoli (e Sheldon sarà felice di questo), potete comunque gustare una squisita cheesecake semplice o altre specialità della cucina americana proprio a Pasadena (dove è ambientata la serie), in un’atmosfera che conquisterà tutti i fan della serie.

Moe’s Pub, I Simpson – Orlando

Chi non ha mai desiderato condividere una bevuta con Homer, rispondere a uno dei famosi scherzi telefonici di Bart, provare il Love Tester o sorseggiare una birra Duff nell’iconico locale? Questo sogno è realizzabile a Orlando, dove è stata creata una replica fedele del celebre bar della serie I Simpson.

Binario 9 3/4, Harry Potter – Bergamo

Le riproduzioni del “Tre Manici di Scopa”, famoso per la sua Burrobirra e amato dagli studenti di Hogwarts, sono numerose, ma a Mapello, vicino Bergamo, esiste un locale tutto dedicato ai potterhead. Il bar è completo di scope, carrelli che sembrano attraversare i muri e, naturalmente, l’immancabile boccino d’oro.

Federico Liberi

Sono laureato in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica.

Recent Posts

Viaggi, nuove regole per passaporti e carte d’identità: tutto ciò che c’è da sapere

Il nuovo Ddl del governo ha modificato alcune regole sui passaporti e carte d'identità: ecco…

20 ore ago

Indicazioni per viaggiare in Thailandia e Myanmar dopo il terremoto: consigli e precauzioni

Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…

2 giorni ago

Voglia di caldo e di estate in anticipo? Ecco quali sono le città più soleggiate d’Europa

Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…

3 giorni ago

Vitamin T, il nuovo trend di viaggio per chi vuole prendersi cura di sé

Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…

6 giorni ago

Londra come Barcellona: in arrivo una tassa di soggiorno per combattere l’overtourism

I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…

7 giorni ago

Alcune compagnie aeree cambiano le regole sul bagaglio a mano: tutte le novità

Ci sono importanti novità per quanto riguarda le regole sui bagagli a mano: ecco tutto…

1 settimana ago