Le moschee sono un luogo di preghiera e racchiudono un fascino indescrivibile e senza tempo. Grazie alla loro particolare architettura sono capaci di attirare l’attenzione di ogni turista, capace di perdersi dinanzi a tanta maestosità. Cupole, archi, cortili e ornamenti arabi, queste sono le caratteristiche principali di ogni moschea. Ecco quali sono le più belle al mondo.
La Moschea di Omar Ali Saifuddin è considerata una delle più belle dell’Asia Pacifica. Omar Ali Saifuddien III fu il 28 ° Sultano del Brunei e fu lui a ordinarne la costruzione. Nell’edificio è possibile rintracciare una tipica architettura moderna islamica. L’edificio fu completato nel 1958 ed è costruito su una laguna artificiale lungo il fiume Brunei a Kampong Ayer. La Moschea è alta 52 metri ed è visibile da qualsiasi punto della città. Per la sua costruzione è stato utilizzato anche marmo importato dall’Italia, insieme a tanti altri dettagli preziosi, tra cui cristalli e bellissimi lampadari.
Questa Moschea è stata costruita tra il 1996 e il 2007 su un vasto territorio desertico, per celebrare il primo presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan. La cupola principale, la più grande di una moschea al mondo, misura 85 metri da terra e ha un diametro di 32,8 metri. Per gli interni sono stati utilizzati dettagli preziosi e il lampadario e il tappeto artigianale più grandi al mondo.
La Moschea Blu è anche conosciuta come “Moschea del sultano Ahmed”, in onore del sultano per cui iniziò la costruzione, e si trova proprio di fronte alla grande Hagia Sophia (Santa Sofia di Costantinopoli). L’architettura è un misto di stile ottomano e bizantino. È sicuramente una delle moschee più belle del mondo.
La Moschea di Iman Khomeini o Moschea Reale o ancora Moschea dell’Imam, si trova a Isfahan, in Iran e fu costruita all’inizio del XVII secolo. L’affascinante architettura persiana si mischia a quella araba e da vita a un qualcosa di straordinaria bellezza. Al suo interno vi è una splendida composizione di piastrelle in stile arabo.
La Moschea di Hassan II si trova nel cuore di Casablanca ed è stata costruita tra il 1986 e e il 1993. La Moschea ha una superficie molto grande e comprende una sala di preghiera, una scuola, una biblioteca e persino un museo. Fu il re Hassan II a ordinarne la costruzione e a decidere che l’edificio doveva essere collegato direttamente alla parte esterna.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…