Nove prodotti per viaggiare in assoluta comodità!

Un viaggio, corto o lungo, al freddo o al caldo, di lavoro o di piacere, può essere un’incredibile chance per rilassarsi o arricchirsi, ma può anche diventare un incubo. Ci si può scordare di articoli fondamentali, ci si può rovesciare qualcosa di appiccicoso in valigia, la valigia stessa può essere complicata non solo da richiudere, ma anche da riaprire.

Nove prodotti per viaggiare comodi e spensierati

Per questo abbiamo raccolto una serie di nove prodotti che potranno alleggerire la tua coscienza e accompagnarti nel tuo viaggio come partner che provvederanno alla tua comodità, per procurarti meno scocciature possibili. Vediamo quali sono.

Un set di valigie

Sapevi che comprare un set di valigie è spesso ben più conveniente che acquistarle singolarmente? Inoltre, se avrai sempre a disposizione misure diverse, potrai sempre scegliere quella più adatta al viaggio che stai andando a fare. Quindi un bel set di valigie in casa, magari da condividere con la famiglia, sembra un’ottima idea di partenza.

Cubi o sacchetti per vestiti

Passando al modo di impacchettare i vestiti all’interno della valigia, ci sono due alternative: un set di cubi da imballaggio di varie dimensioni dove i vestiti rimangono perfettamente piegati o arrotolati, o, se il tetris non è il vostro gioco preferito, un comodo set di sacchetti a compressione salvaspazio, perché preparare la valigia non dovrebbe essere un esperimento scientifico. In questo secondo caso basta infilare i vestiti nel sacchetto, chiuderlo con la zip, arrotorarlo e ammirare come scompare l’aria in eccesso. Si risparmia spazio, tempo e stress!

Ancora borse o sacchetti interni irrinunciabili

Esistono poi altri tipi di sacchetti da comprare e da riempire con i rispettivi contenuti, per poi adagiare senza avere più un pensiero in valigia. Ovviamente, saranno la forma e il materiale a fare la differenza, e ad organizzarvi ancora meglio il bagaglio. Ci sono borse waterproof per contenere tutto ciò che vi serve per l’igiene e il bagno, e addirittura in qualcuna appare un comodo gancio per appenderla negli hotel.
Esistono comodissime borse per scarpe (una volta provate, non si torna indietro!) per poter riporre numerose paia nel bagaglio senza sporcare tutti i vestiti puliti. La capienza dipenderà dal tipo di calzatura e da quanto è fatato il vostro piedino, tuttavia esistono borse atte a contenere fino a cinque paia di scarpe!
Infine, sono consigliatissimi dei sacchetti per il bucato che tengono separati i vestiti sporchi da quelli puliti, anche per evitare il possibile cattivo odore. Questi, inoltre, possono essere utilizzati anche quando si fa la lavatrice per proteggere i capi delicati!

Uno shampoo solido

Se viaggiare con meno liquidi possibili, ma anche con meno plastica possibile, la soluzione è optare per una saponetta di shampoo solido. Questa occuperà uno spazio incredibilmente minore nel vostro beauty, è meno probabile che causi perdite seccanti, e soprattutta garantirà dei lavaggi a basso impatto e molto più duraturi. Eh sì, perché un lavaggio con shampoo solido dovrebbe equivalere a due lavaggi con il comune shampoo del flacone.

Saponetta di shampoo accanto ad una spazzola tutte due beige sopra ad un tavolo in legno
Foto Pexels | @SarahChai – Okviaggi.it

Un cuscino da viaggio comodo ma non ingombrante

Molte volte si opta per non portarsi dietro un cuscino da viaggio a causa del volume ingombrante e non riducibile degli stessi. Ma, come sempre, l’industria è andata avanti e ha brevettato cuscini molto meno ingombranti – a guardarli sembrano piccoli asciugamani – che si possono comodamente arrotolare sul collo e che, con i loro inserti soliti, si adatteranno alla nostra forma e posizione, reggeranno la nostra postura e ci faranno rilassare.

Una lista-guida!

Cosa consigliare alla fine di una lista se non una lista stessa? Ormai sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, i colori e le grandezze: comodi elenchi già scritti di prodotti e tipi di vestiti da non dimenticare di valutare prima di partire per un viaggio. In questo modo, si dovrà pensare di meno e “controllare” (to check) di più. Le checklist sono tendenzialmente suddivise in sezioni (igiene, vestiti, miscellanea) e, in alcuni casi, si adattano al tipo di viaggio che si va ad intraprendere, da una business trip, alla montagna, fino alla visita di una capitale.

Gestione cookie