Parchi divertimento, le date delle riaperture e le novità da scoprire

È finalmente arrivata la Primavera e il divertimento sta per iniziare grazie alle riaperture dei parchi tematici d’Italia, vera delizia per i bambini. Anche da quest’anno sono tantissime le novità per i più piccoli, ma anche per gli adulti e le famiglie. E ci sono già dei giorni da segnare sul proprio calendario per organizzarsi al meglio e vivere ore di spensieratezza con i propri figli. Tante, abbiamo detto, le sorprese di quest’annata, ormai iniziata con l’arrivo della bella stagione.

Ruota panoramica
Ruota panoramica | pixabay @3345557

Cinecittà World

Iniziamo il nostro viaggio del divertimento da Cinecittà World a Roma, il parco divertimento dedicato al cinema e alla televisione, che ha grandissime novità da non perdere. Sono cinque quelle per tutta la famiglia. In primis, lo show “Incanto by NoGravity”. Si tratta di un viaggio, ideato e diretto da Emiliano Pellisari, a gravità zero per scoprire i quadri più iconici della storia del cinema. In secondo luogo, c’è lo show “Sognando Hollywood”: un percorso verso il mondo degli Oscar. La terza novità riguarda “Far West Show – Il Disastro”, un divertentissimo spettacolo comico che intrattiene grandi e piccini. Il quarto è il ritorno della “Parata del Cinema”: si tratta di un corteo in programma alla fine della giornata lungo la Cinecittà Street. Ed eccoci all’ultima novità: il nuovo “Hotel Transilvania”. Come si può ben intuire dal nome, è un percorso horror ispirato al leggendario Conte Dracula. Cinque novità e una sorpresa speciale. Quale? Con un unico biglietto si possono visitare tre parchi. Oltre a Cinecittà World, infatti, dal 22 marzo sarà possibile entrare al Roma World e dal 1° giugno anche all’Aqua World.

Leolandia

A due passi da Milano i bambini vanno pazzi per Leolandia. È il parco divertimento con una stagione infinita. Qui la sorpresa più attesa è la nuova edizione di “Esiste Davvero!”. Questo è uno show stratosferico perché sul palco si presentano tutti i personaggi dei cartoni animati più amati dei bambini. E può esistere un sogno migliore di questo quando si è piccini? Non è l’unico spettacolo presente a Leolandia. Ci sarà anche “In vacanza con Leo e Mia”, che torna a far ballare i bimbi con la sua strepitosa baby dance, e “L’Isola Perduta”. Si tratta di un musical acrobatico in grado di lasciare tutti a bocca aperta. Saranno in programma anche incontri speciali. Infatti, quest’anno Hello Kitty compie 50 anni, mezzo secolo. Sarà protagonista di uno show interattivo. Invece, Lucilla sarà presente sabato 6 aprile per cantare davanti a tutti.

Mirabilandia

Ancora pochissimi giorni e poi aprirà i battenti, a Riccione, un altro parco di divertimenti. Si tratta di Mirabilandia e il giorno da segnare sul proprio calendario è quello di giovedì 28 marzo. Un giorno non scelto a casa visto che la stagione sarà inaugurata tre giorni prima di Pasqua. Quest’anno ci sarà il 20° anniversario del Winx Club e per l’occasione sarà lanciato lo spettacolo “Forever Winx – The Musical”, in compagnia delle fatine Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha. I più piccoli potranno divertirsi con il meet&greet dei loro personaggi Nickelodeon preferiti, tra cui SpongeBob, i Paw Patrol e Dora l’Esploratrice. C’è spazio anche per chi vuole emozioni forti con “Speed”, “Katun” e “Divertical”. O per chi ama l’avventura con “Far West Valley”, che catapulterà i partecipanti indietro nel tempo, all’epoca dei cowboy. O, ancora, per gli amanti dell’horroe con “The Walking Dead”. E le sorprese non finisco qui. Per chi ama il mondo dei dinosauri c’è “Dinoland”, mentre per chi preferisce quello dei motori c’è “Ducati World”. Senza dimenticare “Bimbopoli” per i più piccoli o, dal 15 giugno, “Mirabeach”, il parco acquatico d’ispirazione caraibica.

Gardaland

È il parco divertimenti che si affaccia sulle sponde del lago di Garda. La nuova stagione è davvero alle porte: prenderà il via tra due giorni, in questo weekend, sabato 23 marzo. Molte le novità da scoprire. Infatti, saranno numerosissimi gli spettacoli che vanno ad arricchire il programma di Gardaland. In primis, torna Nautilus, il live show che vede la collaborazione della giornalista del Tg5 Cesara Buonamici. Tra le novità, da non perdere “!MPOSSIBILE”, uno spettacolo di magia e illusione per conquistare grandi e piccoli. Atteso poi l’arrivo di “Looney Tunes 4D”, la nuova proiezione immersiva per tutte le età. Come mai prima d’ora, inoltre, da quest’anno la street animation sarà più ricca che mai. Saranno, infatti, tantissime le scenografie, e sarà sempre possibile fare foto ricordo, distribuite lungo il percorso. Il bello non finisce qui. Siamo pur sempre in un parco di divertimento, casa dei più piccolo. Così è consigliabile non perdere gli appuntamenti con personaggi come Prezzemolo, la simpatica mascotte del parco, Peppa Pig e JJ. Infine, un’altra meraviglia da non perdere è il “Gardaland Sea Lie Aquarium”, un acquario a tema che ospita oltre cinquemila animali marini. E l’estate porterà con sé la riapertura di “Legoland Water Park”, il parco acquatico più divertente d’Italia, tra scivoli e mattoncini colorati. Per le mamme e i papà, invece, ci saranno tanti appuntamenti serali con musica e Dj set esclusivi. Insomma, il divertimento qui resta di casa a ogni età.

Gardaland
Gardaland | pixabay @postcardtrip

Oltremare

Sempre giovedì 28 marzo, tre giorni prima di Pasqua, apre i battenti anche Oltremare, il family park di Riccione che festeggia il suo 20° anniversario. La Laguna dei Delfini ospita Ulisse, diventato già il beniamino dei bambini. E sono moltissimi gli animali nel lungo percorso d’intrattenimento: dai rapaci ai pony e ai protagonisti della fattoria. Senza dimenticare gli alligatori della giungla Darwin. Con la bellissima (e utilissima) novità delle sculture della mostra Scart.

MagicLand

Ed eccoci arrivati a MagicLand, il parco divertimento alle porte di Roma. Aprirà i battenti venerdì 29 marzo, tra poco più di una settimana. Anche qui ci saranno nuove attrazioni che aspettano adulti e bambini di tutte l’età. Da “Katakumba”, tour dell’orrore che ci spingerà a fuggire dalla maledizione della Mummia, a “Haunted Hotel 2.0” per vivere un’avventura da brividi. Gli amanti dell’adrenalina possono, invece esplorare, l’innovativo percorso di “Mystika 2.0”, con cadute sempre più imprevedibili, o i nuovi effetti speciali di “Rapide 2.0”. Ci sono novità anche per l’estate? Assolutamente sì. Arriva una sfida divertentissima: si tratta di “Battaglia Navale 2.0”, tra le acque del lago abitato dal mostro Miogar.

Gestione cookie