Il detto dice, ‘Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi’, ed è proprio questo lo spirito per organizzare una vacanza in vista del prossimo ponte. Che sia in Italia, o all’estero, quest’anno le vacanze di Pasqua cadono nel weekend, ed è quindi una buona occasione per preparare le valigie e svagarsi qualche giorno. Con la primavera che inonda le città, e il sole che ricopre le strade e le campagne, cosa c’è di meglio dell’organizzare qualche giorno fuori tra temperature miti e giornate sempre più lunghe? Non avete idea di dove andare per queste vacanze? Ecco cinque mete da non perdere!
Valencia, Spagna
La Spagna è tra le mete più visitate e apprezzate al mondo. Con le sue tante tradizioni e diversità culturali, scegliere dove andare è davvero difficile. Tuttavia, soprattutto a Pasqua, questa risulta molto affollata per via delle tante festività locali, e per i turisti che si spostano per qualche giorno di relax. Noi vi consigliamo, allora, di recarvi a Valencia, meno affollata e più vivibile di tante altre mete spagnole, ma non meno bella. Qui, oltre a visitare il magnifico centro storico, potrete fare un giro tra la Cattedrale, il Museo delle Scienze, il Palazzo delle Arti, e il Parco Oceanografico di Valencia. Vi sorprenderà!
Lisbona, Portogallo
Il Portogallo è un Paese bello tutto l’anno. In qualsiasi stagione, questo offre tantissime attività diverse e scenari unici nel suo genere. Caratterizzato da un clima mite, e una brezza leggera che arriva dall’Atlantico, questo conquisterà il vostro cuore alla prima visita. Noi vi consigliamo di recarvi a Lisbona, con i suoi quartieri e le sue tradizioni: qui potrete perdervi tra Castelli, Monasteri e mercati, con zone che si differenziano radicalmente l’una dall’altra, tra colori e viste mozzafiato. Una gioia per gli occhi!
Praga, Repubblica Ceca
Se tendenzialmente la Repubblica Ceca è un Paese freddo e piovoso, vi accorgerete presto che a primavera questo cambia completamente volto. Non ci credete? Regalatevi un soggiorno a Praga per le prossime vacanze di Pasqua: qui potrete girare per una città ricca di storia e cultura, conosciuta anche con il nome di “città delle cento torri”. Vi consigliamo di farvi un giro per la fantastica Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, il quartiere antico di Malá Strana e il Quartiere Ebraico. Non ve ne pentirete!
Amsterdam, Paesi Bassi
Bella, colorata, e floreale: esatto, stiamo parlando proprio di Amsterdam. Conosciuta come una città piena di luci, eventi e cultura, questa offre tantissimi spazi verdi e strutture moderne per tutti i gusti. Città consigliata soprattutto agli amanti dell’arte, qui potrete visitare il Van Gogh Museum, dedicato all’omonimo pittore, lo Stedelijk Museum, uno spazio d’arte contemporanea e moderna, e infine il Rijksmuseum, il Museo Nazionale. Pronti a partire?
Roma, Italia
Infine, se proprio non siete riusciti ad organizzarvi per una gita fuori porta, ma non volete rinunciare a passare qualche giorno fuori, cosa c’è di meglio di un weekend a Roma? La capitale d’Italia si descrive da sola, e non c’è nulla da aggiungere che probabilmente non sia già stato detto. Perdetevi tra i suoi quartieri e monumenti più belli, visitate le tantissime gallerie e spazi espositivi che offre, e girate tutto a piedi. Roma lascia sempre un bel ricordo.