Le vacanze di Pasqua 2023 sono perfette per trascorrere 3 giorni in totale relax, visitare grandi città, sfruttare i primi giorni di caldo per andare al mare e vivere nuove avventure, sia in Italia che all’estero. Da sabato 8 a lunedì 10 aprile sono tantissimi gli italiani che viaggeranno in diverse località, anche in compagnia della propria famiglia o degli amici, per staccare dalla quotidianità, ma per chi ancora non avesse deciso cosa fare ecco alcune idee di viaggio per i 3 giorni delle ferie pasquali!
Vacanze di Pasqua nelle grandi città
Tantissime città, sia italiane che europee, risultano essere perfette per una gita di 3 giorni. Mete come Firenze, Venezia, Roma, Napoli e tante altre sono, anche per la loro vicinanza, tra le più consigliate per Pasqua 2023. Qui c’è la possibilità di ammirare le fantastiche attrazioni storiche, culturali e artistiche che il nostro paese ha da offrire. Inoltre, grazie alla buonissima gastronomia tipica delle nostre regioni, non si può rimanere delusi dal cibo!
Per quanto riguarda le mete estere il consiglio è quello di non scegliere destinazioni troppo lontane per evitare di spendere troppe ore in viaggio. A questo proposito città come Madrid, Barcellona, Londra, Parigi, Vienna e Berlino risultano essere perfette.
Vacanze di Pasqua al mare
Per gli amanti del mare e per coloro che non vogliono dover aspettare l’estate per fare i primi bagni dell’anno c’è la possibilità di raggiungere mete perfette a tal proposito. Sono tantissime le destinazioni, sia in Italia che all’estero, adatte per chi ha il desiderio di rilassarsi nelle spiagge e i mari tra i più belli al mondo già in primavera, grazie al loro clima perfetto. Tra le destinazioni italiane consigliamo soprattutto la Sicilia, la Sardegna, la Puglia e la Calabria, mentre tra quelle estere la Grecia, Malta, il Portogallo e la Spagna sono le migliori anche per quanto riguarda la distanza.
Vacanze di Pasqua nella natura
Per chi ama rilassarsi perdendosi nella natura, sono tantissime le opportunità presenti sul suolo italiano. Alloggiare in un agriturismo per assaporare le meraviglie gastronomiche delle nostre regioni, visitare i borghi più belli, seguire le strade dei vini, fare un giro dei parchi naturali e fare un picnic e rilassarsi vicino a fantastici laghi sono tutte idee perfette per trascorre i 3 giorni delle vacanze di Pasqua.
A questo proposito consigliamo fortemente diverse mete: Scanno in Abruzzo, la Strada del vino del Franciacorta in Lombardia, le Strade del vino in Toscana, il Parco di Bomarzo nel Lazio, la via della grappa in Veneto, Volterra in Toscana, Borghetto in Veneto e San Gimignano in Toscana.
Vacanze di Pasqua alle terme
Per gli amanti del relax assoluto e per chi vuole staccare la spina per rigenerarsi è consigliato di trascorrere i 3 giorni di Pasqua alle terme.
In giro per l’Italia sono molteplici le terme presenti, ma per chi desidera visitarne qualcuna all’estero, la città migliore è Budapest, la quale possiede 120 sorgenti termali, tutte fantastiche e perfette per esaudire i vostri desideri.
Vacanze di Pasqua in montagna
Se si desidera rilassarsi, fare passeggiate nella natura, praticare sport all’aperto e fare un giro in bicicletta in località suggestive, è assolutamente consigliato trascorrere le vacanze di Pasqua in montagna.
Messe in valigia le scarpe da trekking si può scegliere tra diverse mete, anche qui l’Italia ne è ben fornita: le Dolomiti, il Supramonte e la Valtellina sono sempre le destinazioni migliori e le più consigliate.