Vi siete mai chiesti quale siano e dove si trovino le statue più alte e imponenti del mondo? Se pensate che la Statua della Libertà sia una tra queste avete ragione, ma è soltanto al 28° posto. Al primo posto, invece, c’è una statua alta più del doppio di quella di New York ed è situata in Kevadiya, in India, nello stato del Gujarat. Nove delle dieci statue più alte al mondo sono in Asia, ecco la classifica.
La Statua dell’Unita è la più alta al mondo. Una scultura maestosa di 182 metri (240 con il piedistallo), che si affaccia sul fiume Narmada e raffigura Sardar Patel, primo vicepremier dell’India. Ci sono voluti 4 anni per costruirla e sono state utilizzate 70.000 tonnellate di cemento, 24.500 di acciaio e 1700 di bronzo. A ordinarne la costruzione fu Narendra Modi, in onore di ciò che Patel aveva fatto per il Paese. È stata poi progettata da Ram V. Sutar e inaugurata nel 2018. È costata circa 400 milioni di euro.
La secondo statua più alta al mondo è quella che si trova a Lushan, in una contea nella provincia dell’Henan, vicino a Pingdingshan. È alta 128 metri (208 con il piedistallo) ed è ricoperta di strati di rame per oltre 1000 tonnellate e 1.100 di lamine. Fu completata nel 2008 ed è chiamata anche “Buddha Zhongyuan”, cioè Buddha della Pianura Centrale o Spring Temple Buddha (“Buddha del Tempio della Sorgente”).
Al terzo posto della classifica si trova un’altra colossale statua raffigurante il Gautama Buddha, situata nel villaggio di Khatakan Taung, nei pressi della città di Monywa, in Birmania. È alta ben 116 metri (129,5 con il piedistallo) e la sua costruzione, durata 12 anni, fu terminata nel 2008.
Il Ponte del Primo Maggio rappresenta per gli Italiani il primo vero assaggio d'estate: ecco…
Uno studio dell'Università di Reading prevede che alcuni aeroporti potrebbero ridurre il numero di passeggeri…
Nagano è una prefettura vasta e diversificata, che abbraccia tutto, dalle Alpi giapponesi ai laghi…
A partire da oggi, 18 aprile 2025, entra in vigore l’aumento del ticket d’ingresso a…
Con l'arrivo del lungo ponte del 2025 che include Pasqua, 25 aprile e 1 maggio,…
Ad Osaka è partito l’Expo 2025: ecco tutte le esperienze da provare assolutamente se ci…