Ogni grande città nel mondo ha spesso uno splendido skyline che la domina, perchè allora non sfruttare queste altezze per allestire dei magnifici roofotop bar, dove gustare un cocktail ammirando le luci e i colori della metropoli. Dalla Spagna passando per Francia e Islanda, scopriamo quali sono i più belli e scenografici di tutta Europa.
Da Bordeaux fino a Ibiza
Nella classifica stilata da Big 7 Travel in fondo alla top ten si trova il Se Botique Terrace Bar, a Madeira, in Portogallo, una splendida vista sulla Cattedrale di Funchal e cocktail di classe lo rendono un luogo di riferimento nella zona. Un grandino sopra ecco il Mama Shelter, a Bordeaux, facente parte della catena alberghiera omonima, situato al centro della città offre una magnifica vista sulla cittadina francese. Saliamo in classifica e ci spostiamo in Germania, per lo Skyline Bar 20UP ad Amburgo, dove ci trivamo all’ottavo posto, con il locale, situato al ventesimo piano dell’Empire Riverside Hotel, che svetta sul quartiere St. Pauli. Tappa obbligata in Spagna, a Ibiza, per il settimo posto in classifica, con il Patchwork At Sa Punta, dal quale si potrà ammirare l’Isla Bonita in un contesto di classe.
La magia di Madrid e l’eleganza londinese
Torniamo in Portogallo per il sesto posto, con lo Sky Bar Lisbon, al nono piano dell’Hotel Tivoli, un magnifico edificio anni ’30 sull’Avenida Liberdade di Lisbona. Non può mancare Londra in questa speciale classifica, ecco allora al quinto posto il Culpeper, che svetta nella City con una magnifica vista sulla capitale inglese e ottimi piatti cucinati con prodotti di qualità altissima. Appena fuori dal podio invece l’Oroya di Madrid, posto in cima all’hotel The Madrid Edition, dove tra cucina peruviana e pisco si rimane incantati dalla bellezza della capitale spagnola.
Il podio: qual è il rooftop bar più bello d’Europa?
Si sale in classifica e non solo, perchè il podio dei rooftop bar più belli d’Europa ci porta nel profondo nord del continente. Si sale al tredicesimo piano del museo dedicato a Munch, a Oslo, per il terzo posto, dove il Kranen bar offre una meravigliosa vista sulla città e i fiordi della capitale norvegese. Saliamo fino in Islanda, per il The Roof, piazzatosi al secondo posto della classifica stilata da Big 7 Travel. Questo locale, situato nella capitale Reykjavik, si trova in cima all’hotel Reykjavik Edition, posto vicino al vecchio porto della città, e se siete fortunati, da qui si può anche ammirare l’aurora boreale. Ma veniamo alla vetta, che merita il Salling Rooftop and the Roofgarden, posto in cima a un grande magazzino al centro di Aarhus, in Danimarca. Qui si possono trovare installazioni artistiche, un giardino, ma soprattutto una piattaforma vetrata dal quale si può godere dello spettacolo della città.