Destinazioni

Questa non è Ibiza: le isole simili al “paradiso” spagnolo

Situata al largo della costa della Spagna, Ibiza è una delle migliori destinazioni per le vacanze estive per chi ama le feste e cerca una vita notturna assolutamente sfrenata. Per chi cerca tutto questo, ma non vuole visitare l’isola spagnola, ci sono molti posti simili a Ibiza, dalle località balneari alle città vivaci. Ecco la lista!

I luoghi simili a Ibiza per chi ama le feste e la vita notturna sfrenata

Mykonos, Grecia. Se vuoi un’atmosfera di festa senza tutta la musica techno, Mykonos è il posto che fa per te. Quest’isola greca è nota per le sue splendide spiagge, i ristoranti chic e i bar vivaci. Il periodo migliore per visitare Mykonos è tra maggio e ottobre quando il clima è caldo e soleggiato. Alcune delle spiagge più famose dell’isola includono Paradise Beach, Super Paradise Beach e Platis Gialos Beach.

Immagine | Pixabay @aletheia97 – Okviaggi.it

Mallorca, Spagna. Rimanendo in Spagna, ma andando in luogo decisamente meno affollato, anche se comunque turistico, troviamo Mallorca. Mallorca è uno dei posti migliori come Ibiza in Spagna, situato nel Mar Mediterraneo. È la più grande delle Isole Baleari ed è una popolare destinazione turistica per le sue spiagge, grotte e montagne. Dovresti scegliere Mallorca se stai cercando un’atmosfera più rilassata. L’isola spagnola ha qualcosa per tutti, sia che tu voglia trascorrere le tue giornate rilassandoti sulla spiaggia o esplorando le montagne. Molti locali notturni e bar in tutta l’isola restano aperti fino a tardi. Mallorca ospita anche alcuni dei migliori campi da golf d’Europa, quindi è perfetta per chi ama giocare a questo sport.

Legian, Indonesia. Legian è una cittadina balneare situata sull’isola indonesiana di Bali. È nota per le sue spiagge di sabbia nera, il surf, la vita notturna e l’atmosfera rilassata e crediamo che sia una delle migliori alternative a Ibiza del Sud-est asiatico. Dovresti assolutamente andare a Legian se vuoi una destinazione per feste leggermente meno affollata di altre. Il periodo migliore per visitare Legian è tra aprile e ottobre, quando il clima è secco e soleggiato. Double Six Beach è una delle spiagge più famose di Legian, nota per la sua vivace vita notturna.

Cancun, Messico. Se stai cercando un’alternativa a Ibiza più vicina agli Stati Uniti o al Canada, Cancun è la località che fa per te. Questa città messicana si trova sulla penisola dello Yucatan ed è conosciuta per le sue bellissime spiagge, le acque turchesi e la vivace vita notturna. Cancun è un ottimo posto da visitare se stai cercando un mix di spiaggia e vita cittadina. Oltre alle sue numerose spiagge, Cancun ospita numerosi ristoranti, bar e discoteche. Il periodo migliore per visitare Cancun è tra dicembre e aprile, quando il clima è caldo e soleggiato. Tuttavia, la città è anche affollata e costosa in questo periodo dell’anno.

Paceville, Malta. Paceville è una piccola cittadina situata sull’isola maltese di Malta. È famoso per la sua vivace vita notturna, i club e i bar. La vita notturna è una delle migliori d’Europa. Come Ibiza, Paceville è una destinazione popolare per i giovani che desiderano fare festa. Tuttavia, Paceville è uno dei posti migliori di Ibiza perché è una destinazione più piccola e più intima.

Hvar, Croazia. Hvar, in Croazia, è una mecca per gli amanti della vita notturna, con le sue invidiabili spiagge bianche e acque azzurre. Nonostante le sue piccole dimensioni, Hvar ha molto da offrire ai visitatori. È uno dei posti migliori come le Maldive in Europa. Oltre ai numerosi bar e discoteche, la città ospita anche numerosi ristoranti, caffetterie e negozi. Il periodo migliore per visitare Hvar è tra maggio e settembre. Hvar è una delle migliori alternative a Ibiza. Troverai persone meravigliose da tutto il mondo che si pavoneggiano sulla sabbia e per le strade.

Magaluf, Spagna. Magaluf è una piccola città ma un’importante località turistica sull’isola spagnola di Maiorca che si anima durante l’estate. Il resort ospita la più grande discoteca europea, BCM Planet Dance. La discoteca attira anno dopo anno alcuni dei migliori DJ del mondo come David Guetta, Calvin Harris e Tiesto. Con le sue spiagge sabbiose, l’acqua cristallina e il clima mediterraneo, Magaluf è il luogo perfetto per scatenarsi e festeggiare tutta la notte. Tuttavia, la città è anche nota per il suo comportamento turbolento, con i visitatori che spesso si dedicano alla nudità pubblica, a giochi sessualmente allusivi e al bere eccessivo. Di conseguenza, Magaluf si è guadagnata la reputazione di una delle destinazioni per feste più selvagge d’Europa. A differenza di Ibiza, che ha un’atmosfera più raffinata e chic, Magaluf è tutta una questione di svago e divertimento. Se stai cercando un momento selvaggio e folle, questo è il posto che fa per te.

Patong, Thailandia. Se stai cercando emozioni a basso costo, allora Patong è il posto che fa per te. Si trova a Phuket, in Tailandia, ed è una delle destinazioni turistiche più popolari del paese. Questa località balneare è ricca di bar, discoteche e ristoranti e vale la pena visitarla se hai un budget limitato. Assicurati solo di contrattare duramente quando fai shopping. E questo la rende una delle migliori alternative a Ibiza in Asia. Il periodo migliore per visitare Patong è tra novembre e febbraio, quando il clima è più fresco e secco. Tuttavia, la città è anche affollata e costosa in questo periodo dell’anno.

Baracay, Filippine. Questa piccola isola delle Filippine è famosa in tutto il mondo per le sue bellissime spiagge, l’acqua limpida e l’atmosfera vivace. È una delle migliori isole tropicali dell’Asia e uno dei posti migliori nelle Filippine per nomadi digitali e lavoratori a distanza. Oltre ai suoi numerosi bar e discoteche, Boracay ospita anche numerosi ristoranti, caffetterie e negozi. A differenza di Ibiza, che può essere costosa, Boracay è un ottimo posto da visitare se hai un budget limitato. Il periodo migliore per visitare Boracay è tra novembre e febbraio, quando il clima è più fresco e secco.

Santa Cruz, Aruba. Ultimo ma non meno importante è Santa Cruz ad Aruba. Come Ibiza, è un bellissimo paradiso tropicale con numerosi bar e discoteche per farti divertire la notte. Ma ciò che distingue Santa Cruz sono le sue splendide spiagge. Alcune delle spiagge più famose di Santa Cruz includono Palm Beach, Eagle Beach e Baby Beach. Tutte e tre le spiagge sono conosciute per le loro acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca. Quindi, se stai cercando una bellissima spiaggia su cui rilassarti, Santa Cruz è il posto che fa per te.

Federico Liberi

Sono laureato in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica.

Recent Posts

Viaggi, nuove regole per passaporti e carte d’identità: tutto ciò che c’è da sapere

Il nuovo Ddl del governo ha modificato alcune regole sui passaporti e carte d'identità: ecco…

20 ore ago

Indicazioni per viaggiare in Thailandia e Myanmar dopo il terremoto: consigli e precauzioni

Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…

2 giorni ago

Voglia di caldo e di estate in anticipo? Ecco quali sono le città più soleggiate d’Europa

Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…

3 giorni ago

Vitamin T, il nuovo trend di viaggio per chi vuole prendersi cura di sé

Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…

6 giorni ago

Londra come Barcellona: in arrivo una tassa di soggiorno per combattere l’overtourism

I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…

7 giorni ago

Alcune compagnie aeree cambiano le regole sul bagaglio a mano: tutte le novità

Ci sono importanti novità per quanto riguarda le regole sui bagagli a mano: ecco tutto…

1 settimana ago