Uno dei modi migliori per visitare le più belle architetture del Regno Unito è quello di fare un tour dei palazzi e delle chiese nati per servire la corona inglese. Ecco quali sono le attrazioni regali che vale la pena di visitare.
L’abbazia di Westminster, che si trova a Londra, venne fondata circa mille anni fa e qua si tengono incoronazioni e sepolture di regnanti e altre personalità importanti Al suo interno vi sono circa 2 mila posti a sedere. Qua è avvenuta l’incoronazione del re Carlo III e regina. L’edificio, costruito in stile gotico, non è proprio un’abbazia: è una delle chiese anglicane di alto rango che risponde alla corona direttamente. Ogni anno attira tantissimi visitatori, curiosi anche di visitare i suoi musei interni con opere medievali uniche.
La cappella, più piccola dell’abbazia, fu costruita nel XIV secolo e fa parte della tenuta regale del Castello di Windsor, nel Berkshire. Molti dei figli della regina Vittoria si sono sposati proprio qui, e qui è stata benedetta la cerimonia civile di Carlo III con Camilla, nel 2005. La cappella ospita funzioni religiose, spettacoli musicali e visite guidate. Si possono visitare anche il Castello di Windsor e la casa d’infanzia della regina Elisabetta II, e assistere al celebre cambio della guardia.
Casa Osborne fu progettata dal Principe Alberto per essere il luogo di villeggiatura della regina Vittoria e della famiglia. Il palazzo è in stile italiano e si trova nell’isola di Wight. Dopo la morte della regina divenne collegio navale, poi casa di convalescenza per ufficiali, e oggi è aperto al pubblico. Con un traghetto si arriva a East Cowes, la città a cui appartiene la tenuta.
Il palazzo di Hampton Court si trova poco fuori Londra e fu costruito durante il regno di Enrico VIII. Gli edifici regali e i giardini Tudor sono in stile barocco e vennero aperti al pubblico sono nel 1838 dalla regina Vittoria. Le attrazioni di questo luogo includono un giardino con un labirinto di siepi, che è il più antico della Gran Bretagna, e d’estate un festival musicale.
Buckingham Palace è la destinazione reale più famosa, un edificio neoclassico che fungeva da residenza di campagna di un duca. Il palazzo venne riconvertito nel 1700 in residenza privata del re, e poi il secolo dopo nel palazzo come oggi lo conosciamo. Buckingham ha assistito a decide di nascite e battesimi reali e accolto molti capi di stato e dignitari stranieri.
Questa è la casa di Will e Kate, duca e duchessa di Cambridge. In origine era la casa di un conte, ma poi fu acquistata da William e Mary nel 1600 e ampliata, diventando una dell residenze preferite dai re per decenni. Le stanze caddero in rovina nel 1800 ma la regina Vittoria, che era nata qui, ne ordinò la ristrutturazione e la riapertura, sia come appartamenti sia come museo.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…