Roma%2C+i+migliori+hotel+in+cui+soggiornare
okviaggiit
/roma-i-migliori-hotel-in-cui-soggiornare/amp/
Soggiorni e dintorni

Roma, i migliori hotel in cui soggiornare

Roma è una città da sogno, unica al mondo, caratterizzata dalla presenza di arte, cultura e storia in ogni suo angolo, motivo per il quale, ogni anno, milioni di turisti di tutto il mondo la scelgono come destinazione per le proprie vacanze. Proprio per questo motivo sono diversi gli hotel presenti a Roma, molti dei quali in zone centrali a pochissimi passi dalle principali attrazioni della città. Proprio per la presenza di così tanti hotel è spesso difficile la scelta per i turisti riguardo al proprio soggiorno. Ecco, quindi, la lista dei migliori hotel a Roma secondo diverse guide internazionali!

Immagine | Pixabay @TFILM

The First Dolce

Si tratta di un hotel di lusso situato a Roma, a circa 400 metri da Piazza del Popolo. Il First Dolce – Preferred Hotels & Resorts offre servizi di portineria, camere non fumatori, un ristorante, la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e un bar. Questo hotel a 5 stelle offre il servizio in camera e una reception aperta 24 ore su 24.

The St. Regis Rome

È il primo storico hotel di lusso di Roma, motivo per il quale ha una grande importanza e fascino. Continua la sua eredità nell’offrire alloggi di lusso nel centro storico di Roma. A pochi passi da Piazza della Repubblica, il St. Regis Rome Nel 2011 è stato inserito nella World’s 500 Best Hotels by Travel and Leisure, e negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

Hotel Vilòn

Si tratta di un hotel di lusso caratterizzato da splendidi design degli interni. Interamente coperto dal WiFi gratuito, l’Hotel Vilòn si trova nel centro storico di Roma, a 200 metri da Via Condotti. La struttura si trova a 6 minuti a piedi da Piazza di Spagna e a 500 metri da Via Margutta.

Hotel Palazzo Manfredi

Si tratta di un piccolo hotel di lusso da dove è possibile avere una vista sul monumento più iconico di Roma: il Colosseo, il quale è ben visibile dalla terrazza dell’hotel su cui si fa la colazione. Le camere sono decisamente spaziose e dotate di ogni confort possibile. Il Wi-Fi e addirittura Sky sono garantiti e gratuiti.

Bio Hotel Raphael – Relais & Châteaux

Immagine | Pixabay @phant

È un hotel di lusso di grande valore. A una strada di distanza da Piazza Navona, l’Hotel Raphael offre lussuose camere con bagni in marmo e pavimenti in parquet. La sua terrazza panoramica regala viste panoramiche su Roma. Il Bio Hotel Raphael – Relais & Châteaux a 5 stelle serve ogni mattina un’abbondante colazione continentale.

Anantara Palazzo Naiadi

Situato in un imponente edificio in marmo bianco del 1800, l’Anantara Palazzo Naiadi si trova in Piazza della Repubblica. Questo lussuoso hotel a 5 stelle offre una terrazza panoramica all’ultimo piano con vasca immersione ad acqua fredda stagionale e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Cosa vedere a Merano in un giorno: l’itinerario

Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…

10 ore ago

La Roccia dell’Elefante, curiosità e dove si trova

La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…

15 ore ago

Izmir, le buone ragioni per visitare la città turca almeno una volta nella vita

Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…

2 giorni ago

Great North Trail, 8 tappe imperdibili del percorso

Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…

3 giorni ago

Isola di Ré, 10 attrazioni imperdibili del paradiso francese

Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…

3 giorni ago

Viaggiare mantiene giovani, a confermarlo è uno studio

La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…

4 giorni ago