Siete stanchi dei soliti musei? Ecco quali sono i più bizzarri d’Europa

Sebbene le città europee siano ricche di gallerie nazionali famose in tutto il mondo, ci sono luoghi molto particolari, tutti da esplorare e assolutamente inaspettati. La società di deposito bagagli Stasher ha pubblicato una guida ai migliori musei, decisamente insoliti, ma che possono regalare esperienze uniche e particolari, prendendo in considerazione le recensioni su Google.

Ecco quali sono i musei più bizzarri da visitare in Europa

Il Magic Circle Museum a Londra. Questo museo vanta come membro onorario anche il nuovo re Carlo III. Questa struttura ospita un tesoro di oggetti che raccontano la storia della magia, come il primo libro scritto in inglese sulla magia oltre 400 anni fa.

Il Magic Circle Museum di Londra
Immagine | tagvenue.it – Okviaggi.it

Il Museo delle Carrozze Imperiali a Vienna. L’Imperial Carriage Museum di Vienna, in Austria, è un museo decisamente particolare, il quale celebra i mezzi di trasporto tipici di un’epoca passata: le carrozze. I visitatori del museo possono ammirare carrozze storiche originali dall’epoca della regina Sissi fino a quel del 1900. Il costo del biglietto è di 12 euro ma per i minori di 19 anni è gratuito.

Il Fairground Art Museum a Parigi. Parigi è da sempre una delle mete preferite dei turisti europei e di tutto il mondo. Se però non si vogliono visitare sempre le solite attrazioni e i soliti musei, allora il Fairground Art Museum, chiamato anche Musée des Arts Forains può essere l’opzione migliore. Conosciuto con la nomea “il mondo dei sogni”, il museo è pieno di curiosità, giardini incredibili e un luna park in stile Belle Epoque. Le visite guidate possono essere prenotate online tramite il sito Web e durano un’ora e mezzo circa. Il prezzo è di 18.80 euro per gli adulti, mentre per bambini tra i 4 e gli 11 anni è di 12.80 euro. Il museo è aperto solo il mercoledì, i fine settimana e durante le vacanze scolastiche.

Il Museo del vetro colorato a Cracovia. Si tratta di un museo particolare, a partire dalla struttura in cui è ospitato: infatti si tratta di un ex laboratorio in funzione dal 1902. Le visite guidate costano 9 euro e sono previste dal martedì al sabato. Qui è possibile ammirare e acquistare souvenir in vetro colorato personalizzati.

Il Museo Scout a Vienna. Nella capitale austriaca si trova anche il Museo Scout, considerato il più apprezzato (secondo le recensioni di Google) e bello tra tutti i musei bizzarri d’Europa. È l’attrazione perfetta per tutti gli amanti della storia degli scout, il movimento fondato nel 1907. Il biglietto d’ingresso costa soli 4 euro per gli adulti e 2 euro per i minori di 18 anni.

Gestione cookie