Destinazioni

Spagna: cosa fare in 7 giorni

La Spagna è uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita, una terra splendida e ricchissima di bellezze. Proprio per questo è molto difficile vederle tutte quando si hanno pochi giorni a disposizione. Se avete intenzione di organizzare il vostro viaggio e volete essere certi di non dimenticare i luoghi più belli e caratteristici allora prendete appunti, perché abbiamo pensato alle mete di Spagna che non potete proprio perdervi

1. Visitate il suggestivo Palazzo Partal

Palazzo Partal si trova all’interno della fortezza dell’Alhambra a Granada, in Andalusia. Un luogo affascinante che fa parte del Patrimonio dell’UNESCO. Vi troverete davanti la struttura sontuosa e sublime costruita da Muhammad III di Granada.

2. Andate a Bilbao, una delle città più belle

Capoluogo della provincia di Biscaglia, Bilbao si trova in Spagna settentrionale ed è conosciuta in tutto il mondo per essere sede del celebre Guggenheim Museum. Uno dei motivi principali per cui è fondamentale passare da Bilbao è, infatti, il museo d’arte contemporanea progettato da Frank O. Gehry. La struttura imponente è ispirata alla corrente architettonica del decostruttivismo.

3. Perdetevi nel fascino di Cordova

Cordova è stato un’importante centro dell’Islam durante il medioevo. In città si ammira subito la meravigliosa Moschea diventata Cattedrale, costruita nel 784 d.C. Dopo averla visitata potrete attraversare il caratteristico ponte romano. Il centro storico monumentale è stato dichiarato Patrimonio Mondiale.

4. Visitate Ronda, la città arroccata

Una città arroccata nella provincia di Malaga e una delle più antiche dell’Andalusia. La gola su cui si trova è quella di El Tajo ubicata nella Calle Arminan e attraversata da Puente Nuevo. La particolarità di Ronda è che si trova dinanzi a uno strapiombo.

5. Ammirate l’Alcazar di Siviglia

Foto | pixabay @pexels

L’Alcazar di Siviglia è una fortezza reale (sito del Patrimonio dell’UNESCO), costruita secondo l’architettura mudèjar. Uno dei palazzi più antichi del mondo in cui poter godere della presenza di giardini centenari in cui vivono i pavoli reali.

6. Passeggiate per Madrid

Se andrete in Spagna non potrete perderti Madrid, ovvero la capitale. Qui potrete apprezzare i grandi ed eleganti viali e il famoso Parco di Buen Retiro. Passeggiate per le vie fastose del centro, fino ad arrivare al Palazzo Reale e al Museo del Prado

7. Visitate la Casa Batllo di Gaudì

Foto | pixabay @pexels

Il capolavoro di Gaudì si trova a Barcellona. La Casa Batllo è anche conosciuta come la casa delle maschere. La sua facciata esprime già la meraviglia dell’universo che contiene al suo interno, dove potrete vivere un’esperienza davvero unica.

Giuliana Presti

Laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivo di cinema, cultura e attualità. Amo la fotografia e la buona musica

Recent Posts

Viaggi, nuove regole per passaporti e carte d’identità: tutto ciò che c’è da sapere

Il nuovo Ddl del governo ha modificato alcune regole sui passaporti e carte d'identità: ecco…

22 ore ago

Indicazioni per viaggiare in Thailandia e Myanmar dopo il terremoto: consigli e precauzioni

Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…

2 giorni ago

Voglia di caldo e di estate in anticipo? Ecco quali sono le città più soleggiate d’Europa

Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…

3 giorni ago

Vitamin T, il nuovo trend di viaggio per chi vuole prendersi cura di sé

Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…

6 giorni ago

Londra come Barcellona: in arrivo una tassa di soggiorno per combattere l’overtourism

I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…

7 giorni ago

Alcune compagnie aeree cambiano le regole sul bagaglio a mano: tutte le novità

Ci sono importanti novità per quanto riguarda le regole sui bagagli a mano: ecco tutto…

1 settimana ago