Sono tantissime le persone che ogni anno sognano, o provano ad organizzare, un viaggio da costa a costa negli Stati Uniti. Molte di queste si fanno però frenare dalle molte difficoltà che si possono riscontrare al momento della pianificazione, come ad esempio i dubbi sulla lunghezza del viaggio, i costi e su quale sia l’itinerario migliore.
Sono tante le domande che, infatti, possono sorgere: quali sono le strade consigliate? Quali gli itinerari più suggestivi? Quanto dura un viaggio del genere? Quali sono i documenti richiesti e consigliati? E molte altre domande a cui proveremo a rispondere per permettervi di organizzare il vostro viaggio dei sogni!
Sono principalmente 2 le strade più battute dai viaggiatori, a tal punto da diventare vere e proprie icone in tutto il mondo: la Lincoln Highway e la Route 66.
Ovviamente ogni viaggio può essere personalizzato con deviazioni e vari percorsi diversi. Il consiglio è quello di programmare in anticipo tutto l’itinerario per avere la possibilità di ammirare attrazioni come Las Vegas, il Gran Canyon, la Monument Valley, Austin e Washington DC.
Naturalmente ogni tour ha un itinerario diverso che prevede durate diverse. Il Coast to Coast più breve dura dai 10 ai 12 giorni, mentre altri, se presi anche con più calma, possono durare anche un mese.
Naturalmente è consigliabile prenotare tutto in anticipo per non avere sorprese e possibili difficoltà durante il viaggio.
Per prima cosa è sicuramente opportuno prenotare il volo aereo e per farlo bisogna avere in mente il percorso che si vuole scegliere per decidere la città d’arrivo e quella di partenza per il ritorno.
Un altro aspetto fondamentale è il noleggio della macchina. È consigliato di fare affidamento a compagnie conosciute e rinomate e di scegliere auto spaziose e affidabili.
Anche per gli alberghi il consiglio è quello di prenotare con largo anticipo, sia per il fattore del costo, sia per evitare di trovarsi senza un letto dove dormire. Non è strettamente necessario prenotare un albergo in tutte le tappe, quantomeno è opportuno prenotare nelle tappe principali, in quanto il rischio di trovare i posti esauriti e i prezzi più alti è sicuramente maggiore.
Il documento da portare assolutamente con se è sicuramente il passaporto: è il documento fondamentale per entrare negli Stati Uniti e per continuare il proprio soggiorno. È inoltre richiesto un visto turistico di categoria B2.
Come ultimo consiglio non dimenticatevi di fare un’assicurazione sanitaria. La tipologia e la lunghezza del viaggio sicuramente porta anche a un rischio maggiore di dover aver bisogno dell’assistenza medica, per questo motivo vi consigliamo di risparmiare con un’assicurazione, piuttosto che correre il rischio di dover affrontare un esborso decisamente maggiore.
Il Coast to Coast negli Usa è, senza ombra di dubbio, una delle esperienze più belle e affascinanti da fare in viaggio, l’importante è organizzare tutto in anticipo per vivere al meglio, senza rischi e sorprese, questa incredibile esperienza!
Festeggia Capodanno in crociera: scopri itinerari unici, cenoni, relax e destinazioni suggestive per un inizio…
Volete fare un tour tra le capitali più belle del Vecchio Continente? Ecco quali non…
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri i le specialità culinarie internazionali più famose: dalla paella spagnola al sushi giapponese. Un…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…