Destinazioni

Thailandia, cosa visitare a Pattaya

Pattaya, a 130 chilometri da Bangkok, è una delle località più frequentate del sud-est asiatico ed è anche considerata la vera capitale del divertimento in Thailandia. Pattaya negli anni si è trasformata velocemente cercando di accogliere qualsiasi tipo di turista, diventando una città internazionalizzata, veramente per tutti. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra diverse attività sportive, tante spiagge magnifiche, ma anche tanti locali in cui concedersi del puro divertimento.

Immagine | Unsplash
@Hanny Naibaho

Quando andare a Pattaya

Il periodo migliore per visitare Pattaya è tra dicembre e aprile, cioè la stagione secca, con una preferenza per il periodo da dicembre a metà febbraio in quanto da metà febbraio ad aprile si avverte un certo aumento delle temperature. Secondo il Tourism Authoriy of Thailand (TAT), Pattaya è visitata da molti turisti (circa il 30%) tra novembre e aprile.

Per chi ha in programma di andare nei mesi estivi, in particolare tra luglio e agosto, si dovrà mettere in conto un caldo afoso, una maggiore nuvolosità, qualche rovescio e il rischio che si scateni una tempesta o un ciclone tropicale.

Immagine | Unsplash
@A Pril

Cosa fare e cosa vedere a Pattaya

Pattaya ha iniziato il suo sviluppo attorno agli anni Sessanta del Novecento, quando i marines americani in licenza facevano tappa qui, che una volta era solo un piccolo villaggio di pescatori. Da allora la bellezza di Pattaya ha avuto sempre più riconoscimenti, fino a diventare la meta turistica che è oggi.

Può sembrare strano, ma uno degli sport che vanno per la maggiore a Pattaya è il golf. Esistono moltissimi campi da golf e golf club di livello internazionale. Altre attività frequenti sono l’immersione subacquea (Koh LanKoh Sak e Koh Krok offrono i migliori fondali), la pesca d’altura e la vela. In alternativa si possono praticare il bowling, il biliardo, il tennis, il tiro con l’arco e l’equitazione.

Le spiagge più movimentate sono quella a mezzaluna di Hat Pattaya e quella di Jomtien, che sono anche quelle che offrono più attività, come ad esempio noleggio di motoscafi e moto d’acqua, parasailing, banana boat e altri. Per una spiaggia più tranquilla si opterà invece per Naklua.

Pattaya è chiamata “la capitale del divertimento” grazie ai suoi numerosi pub, bar e discoteche, sparsi in tutta la città. Esiste anche una parte di lungomare (la walking street) in cui si concentra la maggior parte dei locali tipici thailandesi adatti per single, come i go-go bar. Si tratta della versione thailandese dei nostri nightclub.

Blu Di Marco

Sono laureanda in Lettere moderne presso l’Università Statale di Milano. Appassionata di libri da quando ero in pancia, potrei dire di vivere in una casa di carta. Dal 2021 sono editor e autrice anche per Giovani Reporter

Recent Posts

Viaggi, nuove regole per passaporti e carte d’identità: tutto ciò che c’è da sapere

Il nuovo Ddl del governo ha modificato alcune regole sui passaporti e carte d'identità: ecco…

3 ore ago

Indicazioni per viaggiare in Thailandia e Myanmar dopo il terremoto: consigli e precauzioni

Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…

23 ore ago

Voglia di caldo e di estate in anticipo? Ecco quali sono le città più soleggiate d’Europa

Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…

2 giorni ago

Vitamin T, il nuovo trend di viaggio per chi vuole prendersi cura di sé

Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…

5 giorni ago

Londra come Barcellona: in arrivo una tassa di soggiorno per combattere l’overtourism

I funzionari britannici stimano che una tassa di soggiorno del 5% potrebbe fermare l'overtourism generare…

6 giorni ago

Alcune compagnie aeree cambiano le regole sul bagaglio a mano: tutte le novità

Ci sono importanti novità per quanto riguarda le regole sui bagagli a mano: ecco tutto…

1 settimana ago