Thekrane+Hotel%2C+soggiornare+in+cima+a+una+gru+a+Copenaghen
okviaggiit
/thekrane-hotel-dormire-in-cima-a-una-gru-a-copenaghen/amp/

Thekrane Hotel, soggiornare in cima a una gru a Copenaghen

A Copenaghen c’è un’ex gru a carbone che ora offre un’esperienza unica ed esclusiva: si tratta di Thekrane, un hotel con spa, meeting ed eventi dal lusso non convenzionale, con vista panoramica sul mare, sul porto e sulla città.

L’hotel Thekrane si trova nel quartiere di Nordhavn una vecchia area portuale industriale di Copenaghen riconvertita a quartiere sostenibile, con architetture grandiose e spazi urbani condivisi, sede di diversi studi di design e molto frequentato dai cittadini che amano fare il bagno nelle acque pulite del porto.

Il quartiere ad oggi è diventato uno dei principali poli d’attrazione della città: ospita 40.000 residenti e altrettanti lavoratori, all’interno di un’area che mette a disposizione di Copenaghen 165mila metri quadrati di spazio residenziali140mila metri quadrati di spazi commerciali.

Tutte le aree previste dal primo progetto sono state vendute in pochissimo tempo, ed è per questo che la CPH City & Port Development – società ad hoc costituita al 95% dal comune e al 5% dallo stato danese, è oggi impegnata a studiare l’evoluzione di questa grande riqualificazione urbanistica.

Il Thekrane Hotel nel dettaglio

All’inizio del soggiorno ci sarà un team di concierge che vi aspetterà al momento del check-in per raccontare – e soprattutto mostrare – tutto quello che c’è da sapere sul soggiornare in una gru.

L’hotel ha una stanza sola in cima alla gru, nella vecchia sala macchine, e ha un arredamento moderno e minimalista, con mobili dal design bello e funzionale tipico danese.

I mobili sono completamente neri, così come le pareti, il pavimento e il soffitto in legno, e il tutto dona intimità e calma, una cornice perfetta per godersi la vista e rilassarsi.

Nel soggiorno sono incluse la colazione ogni giorno da gustare dove si preferisce, bevande snacks dal minibar per rilassarsi e godersi il tramonto perfetto da una delle due terrazze a cui si ha accesso. È presente anche un piccolo salotto nel vecchio compartimento dell’operatore della gru.

Foto | Thekrane https://thekrane.dk/

La spa dell’hotel con vista sulla città

In contrasto con il nero degli interni della stanza di Thekraneroom in cima alla gru, la spa sottostante ha un aspetto più leggero, decorata con pietra chiara dal pavimento al soffitto e ha un’enorme parete di vetro come finestra su un lato che si affaccia sul porto e sul mare.

La spa è gestita dal team Amazing Space dell’Hotel d’Angleterre, che offre un’ampia gamma di esperienze sensoriali e prodotti personalizzati.

Salite su una delle due vasche termali e da lì ci si può godere la vista sinergica data dal mare, dal cielo e dalla città che si sta avviando verso la transizione carbon neutral entro il 2025.

Foto | Thekrane https://thekrane.dk/
Giulia De Sanctis

Laureata in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo, collaboro attivamente con riviste e testate web del settore culturale, enogastronomico, tempo libero e attualità.

Recent Posts

Roma – New York in 55 minuti, cos’è l’aereo ipersonico

Scopri l'aereo ipersonico che promette di coprire la tratta Roma-New York in soli 55 minuti…

15 ore ago

USA: le 10 migliori destinazioni per godersi il sole invernale

Scopri le 10 migliori destinazioni negli USA per fuggire dal freddo e goderti il sole…

15 ore ago

11 buone ragioni per visitare Rio di Pusteria e i suoi dintorni

Volete visitare Rio di Pusteria ma non sapete quali attrazioni inserire nel vostro itinerario? Ecco…

17 ore ago

Viaggio intorno al mondo, quali sono i posti più umidi?

Quando si viaggia, speriamo sempre di avere il meteo dalla nostra parte. Ma non sempre…

19 ore ago

Halloween, 9 mete perfette dove trascorrerlo

Non sai dove andare per Halloween? Ecco le migliori mete europee in cui passare la…

1 giorno ago

I 12 musei più strani al mondo

Siete stanchi di visitare i soliti e classici musei d’arte? Ecco alcuni dei musei più…

2 giorni ago