Sono ragazzi con la passione per il viaggio e l’avventura, che hanno deciso di condividere le loro esperienze con migliaia di persone che seguono le loro tracce, ispirandole e dando consigli utili su tantissime mete diverse e tutte da sogno. Sono i cosiddetti Travel Blogger, chiamati anche Influencer di viaggio, figure che negli ultimi anni hanno saputo sviluppare una fitta rete di seguaci che amano spulciare nel loro blog: un universo in cui lasciarsi abbandonare alla voglia di vedere posti nuovi e prenotare viaggi per i prossimi 10 anni. I Travel Blogger raccolgono informazioni e racconti personali tratti dai viaggi che hanno fatto e ne riempiono i loro “diari” aperti a tutti. Account Instagram, blog e profili Youtube, sono numerosi i modi con cui, questi amanti dell’avventura, decidono di raccontarsi. Ecco quali sono i migliori Travel Blogger italiani che devi assolutamente seguire.
Nicolò Balini, Human Safari
Nicolò Balini è un fotografo e videomaker che ha unito a queste passioni quella per il viaggio, diventando uno tra i più seguiti blogger di viaggio italiani. Ha soli 28 anni ed è originario di Bergamo, racconta di essere un viaggiatore da sempre. Ha aperto il suo canale YouTube “HumanSafari” nel 2012, collezionando un numero di 974.000 iscritti. Anche su Instagram è seguitissimo, con 1 Milione di follower.
Diana Bancale, In viaggio da sola
Il blog In viaggio da sola è ricco di consigli per chi vuole partire in solitaria, ma una sezione è anche dedicata ai viaggi di gruppo. L’idea nasce da Diana Bancale, una travel blogger napoletana che si definisce: “viaggiatrice compulsiva e impulsiva e zingara nell’animo“. Dai suoi racconti è possibile percepire la forte curiosità verso il mondo, che la rende un’ottima avventuriera.
Fede Miceli
Una siciliana solare ed estroversa che regala ottimi spunti per le tue vacanze, aiutandoti a scegliere la meta ideale e come partire senza spendere una fortuna. Attiva su Instagram e sul suo blog dove condivide segreti e informazioni di cui non potrai fare più a meno. Il suo account è accattivante e curato nei minimi dettagli, con i ricordi migliori di tutti i suoi viaggi.
Luca e Alessandro, The globbers
Hanno ricevuto un riconoscimento per essere gli influencer di viaggio italiani più conosciuti, con oltre 200.000 follower nel loro account Instagram. I loro contenuti fanno letteralmente viaggiare con l’immaginazione e dalla cura dei dettagli si intravede la loro grande passione per la fotografia.
Gianluca Gotto
La sua personalità Zen rende inconfondibili i suoi viaggi finalizzati alla scoperta del mondo e di se stesso. A tal proposito ha anche scritto un libro: “Profondo come il mare, leggero come il cielo“, in cui racconta quanto sia importante lasciarsi andare a ciò che l’universo ha da donare, facendone tesoro per riscoprire la serenità. Sul suo account Instagram parla dei suoi bellissimi viaggi e condivide i ricordi più emozionanti.